Forni crematori, Manuel Brusco (M5S): "il progetto di legge presentato dalla maggioranza potrebbe vanificare l'attuale fermo per la realizzazione di nuovi impianti"
Giovedi 24 Agosto 2017 alle 16:55 | 0 commenti
Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco in una nota ufficiale dichiara: "Con il Progetto di legge n. 267, i consiglieri regionali della maggioranza Gabriele Michieletto, Fabrizio Boron, Roberto Ciambetti, Marino Finozzi e Franco Gidoni intendono apportare modifiche ed integrazioni alla legge regionale 30 dicembre 2016, n. 30 ‘Collegato alla legge di stabilità 2017 che sospende la costruzione di forni crematori in attesa che la Regione si doti di un piano di ubicazione degli impianti. Il testo di questo Progetto di legge non è chiaro ed è suscettibile di interpretazioni che vanificano completamente l'attuale fermo per la realizzazione di nuovi impianti".
"In particolare - puntualizza il consigliere - non vengono specificate indicazioni riguardanti il caso in cui il provvedimento di approvazione di un consiglio comunale sia anteriore al blocco già stabilito con la norma precedente e cioè fino all'ultimo giorno del dicembre scorso. Il Movimento 5 Stelle ha redatto degli emendamenti che chiariscono tale aspetto e che presenterà alla commissione competente".
"La nostra attenzione - conclude Brusco - che sin dagli inizi è mirata a scongiurare la speculazione finanziaria in atto in Veneto per i forni crematori, resta alta per ottenere una corretta gestione del problema che sia basata su un progetto di servizio e non sia in balia di interessi economici".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.