Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Crac banche venete, M5S Veneto: "sit-in di protesta sabato 17 febbraio a Montebello Vicentino davanti alla casa di Gianni Zonin con i risparmiatori azzerati"

Di Note ufficiali Venerdi 16 Febbraio 2018 alle 10:14 | 0 commenti

ArticleImage

I candidati e i portavoce veneti del Movimento 5 Stelle si ritroveranno domani sabato 17 febbraio alle 15 a Montebello Vicentino, davanti all'abitazione dell'ex presidente della Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, assieme ai risparmiatori azzerati dal crac delle banche venete, per un sit-in di protesta e di solidarietà. L'iniziativa è parte di un più ampio tour che sta abbracciando i luoghi-simbolo del saccheggio economico, ambientale e sociale del quale sono oggetto il territorio e le genti venete, nell'indifferenza della classe politica nazionale e regionale.

 

 

Dopo il ritrovo davanti alla Miteni di Trissino della settimana scorsa era doveroso manifestare davanti all'abitazione di Zonin. Il disastro delle popolari venete ha coinvolto centinaia di migliaia di risparmiatori, grazie anche a una maggioranza parlamentare che, dopo aver chiuso occhi e orecchie di fronte alla drammatica crisi bancaria al motto di "il sistema bancario italiano è solido", ha poi svenduto le due popolari venete. 

È una naturale evoluzione arrivare a Montebello durante questa campagna elettorale, dopo decine di incontri pubblici tenuti per informare i cittadini in collaborazione con le associazioni di soci delle popolari e dei consumatori, dopo esposti, denunce, interrogazioni parlamentari e proposte di legge, e soprattutto dopo la preparazione di un ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo finanziato grazie al taglio degli stipendi dei nostri consiglieri regionali.

Il Movimento 5 Stelle ha sempre chiesto che i responsabili della perdita di tanta parte della fiducia dei cittadini siano individuati e puniti, e che i truffati siano risarciti. Le connivenze e i silenzi hanno reso chiaro a tutti i cittadini coinvolti chi è sempre stato dalla loro parte, e siamo convinti che i cittadini stessi puniranno quella classe politica che li ha definiti "speculatori" o "analfabeti finanziari" e che li ha abbandonati, sfiduciati e senza più i propri risparmi.

Movimento 5 Stelle Veneto

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network