Crac banche venete, la sen. Laura Puppato (PD): "cerchiamo di trovare una soluzione per le vittime e non solo di accusare le istituzioni"
Giovedi 9 Novembre 2017 alle 21:17 | 0 commenti
"C'è chi protesta in modo pretestuoso contro il Governo che è sempre il soggetto che si sta facendo carico dell'ignavia politica della regione Veneto e delle sue incapacità prolungate per anni. Il PD non si limita a sottolineare gli errori di Banca d'Italia ma cerca e trova le soluzioni per le vittime. Le cose positive che si fanno con un lavoro di squadra impeccabile dietro le quinte è giusto vengano riconosciute. Grazie a Laura Piazza che ha organizzato l'incontro tra Matteo Renzi e i responsabili delle associazioni dei consumatori e a Pierpaolo Baretta con cui stiamo lavorando giorno e notte sulla questione banche" ha detto la senatrice Laura Puppato, a margine della visita del treno del PD nella Marca trevigiana.
A sostegno delle sue affermazioni ha anche riportato un post presente sulla pagina facebook di Renzi di oggi 9 novembre, in cui il segretario afferma: "Nel viaggio in treno ho incontrato stamani a Padova i vertici di Banca Etica, una realta' nata quasi 20 anni fa che dimostra che si puo' fare finanza senza perdere di vista gli ideali e i valori. Nel frattempo stiamo incontrando molti risparmiatori, dal Veneto a Ferrara, che sono stati traditi dalla mancanza di vigilanza e di controllo."
"Noi abbiamo preso due misure importanti - conclude l'esponente dem -: la riforma delle popolari, che ha salvato il sistema. E il sostegno ai correntisti per evitare che il fallimento delle banche li travolgesse. Adesso puntiamo a creare un fondo per il risparmio tradito, come richiesto dalle associazioni dei consumatori."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.