Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Crac banche venete, la sen. Laura Puppato (PD): "bisogna fare di tutto per portare a termine i processi"

Di Note ufficiali Sabato 18 Novembre 2017 alle 11:01 | 2 commenti

ArticleImage

"Quali strumenti intenda mettere in campo, data la straordinarietà della questione, per evitare che i processi contro gli ex-vertici delle popolari venete fallite cadano in prescrizione, evento che renderebbe vano lo sforzo in corso di Governo e Parlamento per garantire tutela ai risparmiatori". È questa la richiesta al Ministro della giustizia Andrea Orlando in un'interrogazione firmata da Laura Puppato e sottoscritta dai colleghi Giorgio Santini e Rosanna Filippin del Partito democratico.

"Lo slittamento della azioni di responsabilità a maggio 2018, necessarie per risarcire almeno in parte i risparmiatori, pur essendo una questione tecnica, creano allarme perché attorno alla vicenda non devono esserci ulteriori ritardi, oltre a quelli a cui abbiamo assistito per l'inizio dei processi - spiega Puppato - ne va della fiducia, già debole, dei cittadini nelle istituzioni e nella possibilità di avere giustizia e risarcimento per il danno subito da chi ha diretto per anni le banche, con la compiacenza della maggioranza politica veneta."

"Il Governo ha adottato provvedimenti straordinari per salvaguardare conti corrente, operatività delle banche e migliaia di posti di lavoro, ma bisogna riuscire in uno sforzo importante anche in questo campo, per garantire la conclusione dei processi" ha concluso la senatrice.


Commenti

Inviato Sabato 18 Novembre 2017 alle 13:33

Bisogna mettere in compo.......cosa senatrice Puppato ? Ma va.......! I soldi Rubati erano nostri, ora dove sono? Lei Senatrice dove era, quando a Firenze, Arezzo, Vicenza, Montebelluna.... rubavano i soldi dei risparmiatori? Forse in altre faccende affaccendata? Amen. Giuseppe Giusti: Ora cosa crede di prendere voti a Vicenza? Mala tempora currunt.
Inviato Sabato 18 Novembre 2017 alle 13:34

Bisogna mettere in compo.......cosa senatrice Puppato ? Ma va.......! I soldi Rubati erano nostri, ora dove sono? Lei Senatrice dove era, quando a Firenze, Arezzo, Vicenza, Montebelluna.... rubavano i soldi dei risparmiatori? Forse in altre faccende affaccendata? Amen. Giuseppe Giusti: Ora cosa crede di prendere voti a Vicenza? Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network