Covepa: impedire che la superstrada Pedemontana Veneta devasti i nostri colli
Lunedi 24 Giugno 2013 alle 11:56 | 0 commenti
Tali atti decreterebbero l'inprocedibilità dei ricorsi presentati secondo Vernizzi e soci, ma il Tar Lazio non convinto di ciò rinvia in Corte Costituzionale la legittimità dell'art. 6ter per contrasto con la norma principale della Protezione Civile 225/92 riformata da Gabrielli, specificatamente nell'articolo 5.
Il giudice del TAR Lazio ne chiede la verifica costituzionale, poiché gli atti del parlamento sarebbero volti a sottrarre il commissariamento alle verifiche dei giudici amministrativi, e impedendo ai cittadini espropriati il diritto costituzionale di difendersi e di aver un giudice che sentenzi sugli atti straordinari dello stato per emergenze manifestamente false e insufficientemente motivate! C'è da chiedersi se questo avvenga per consentire ai cantieri di essere avviati oppure per il fondato e reale atto di violazione della costituzione pur di salvare un progetto fallito. Per parte nostra procederemo a chiedere la sospensione dei lavori inaudita altera parte poichè interessa l'area del parco delle Rogge di Bassano ma soprattutto perchè gli atti e le norme che consentono al commissario di agire potrebbero essere dichiarate infondate e contrastanti con l'ordinamento costituzionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.