Costi della politica, Filippin: avanti tutta con la trasparenza
Mercoledi 26 Settembre 2012 alle 19:39 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto - "Condivido appieno le decisioni prese oggi dal gruppo regionale del Partito Democratico, in linea con il percorso di trasparenza del nostro Partito e con il comune sentire della gente" sostiene Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto, "ora avanti tutta con un percorso serio di trasparenza a tutti i livelli: spero che la conferenza dei capigruppo di domani adotti questa linea di condotta per tutto il consiglio regionale, la trasparenza deve diventare totale a tutti i livelli.
"Pubblicare on line non solo il bilancio del gruppo, ma anche la dichiarazione dei redditi e lo stato patrimoniale dei consiglieri, mostrerà , come ha sostenuto il segretario Bersani, che le spese del Pd sono tutte a sostegno dell'attività politica, non certo per comprare ostriche e dare festini a tema. Anche la certificazione del bilancio del gruppo da parte di una società esterna segue quanto già viene fatto dal Pd nazionale e regionale.
"La rinuncia al rimborso forfettario è un azione di buonsenso che spero venga ben compresa dai cittadini: la politica deve ritrovare la sua dimensione di servizio alla collettività . A chi mette tutti sullo stesso piano ricordo che il nostro Partito è l'unico che finora ha tenuto alta la barra della trasparenza economica.
"Vorrei anche sottolineare che il nostro gruppo ha preso decisioni concrete e tempestive, mentre c'è chi oggi si lamenta sui giornali, ma ieri, da dentro il sistema del consiglio regionale, non ha mai posto obiezione su rimborsi e fondi: dico no ad un'etica ad intermittenza"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.