Quotidiano | Categorie: Politica

Costantino Toniolo, candidato per la Camera di Noi con L'Italia-UDC per Veneto 2

Di Note ufficiali Martedi 30 Gennaio 2018 alle 17:48 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la dichiarazione di Costantino Toniolo, candidato per la Camera dei Deputati (capolista al collegio plurinominale "Veneto 02" di Noi con L'Italia-UDC - circoscrizione elettorale Veneto 02):

Le ragioni di una scelta. "Con gli amici Antonio De Poli, Maurizio Lupi, Flavio Tosi e Raffaele Fitto ho aderito a "Noi con l'Italia - UDC", firmando la mia candidatura alla Camera dei Deputati. Da tempo ritenevo utile per il nostro Paese dare una prospettiva politica inclusiva delle varie espressioni del mondo moderato, cattolico e liberale che credono nella serietà e nel buon governo: un ambito che in Italia appartiene da sempre al Centrodestra e che è rappresentata in Europa dai Popolari europei.

"Noi con l'Italia - UDC" è un progetto politico con una prospettiva futura che guarda al di là del 4 marzo con l'ambizione di voler dare voce al ceto medio, alle famiglie, ai lavoratori onesti e ai pensionati, alle piccole e piccolissime imprese, agli artigiani, ai commercianti, alle partite Iva e ai professionisti.
Il mio impegno politico in questi mesi è stato quello di cercare di favorire il processo di aggregazione, portando un contributo affinché la galassia centrista liberale popolare si mettesse insieme e convergesse in un unico soggetto politico.
Con la nascita di "Noi con l'Italia - UDC" è possibile vedere l'avvio di questa nuova strada mantenendo saldi i principi e i valori che fanno parte della mia cultura.

C'è necessità di rafforzare la coalizione di Centrodestra con l'intento di assicurare la maggioranza assoluta in Parlamento.
Dobbiamo però far prevalere la politica del buon senso, delle proposte realizzabili, contrapposta a quella del conflitto permanente e delle promesse irrealizzabili.
E necessaria una proposta equilibrata e moderata con l'intento di far avvicinare i cittadini attraverso serietà e concretezza, partendo dal territorio e interpretando l'attività politica come servizio.

Ora inizia un lavoro sul territorio: farò rete con gli amministratori locali e coi tanti cittadini che hanno dato la disponibilità a rafforzare questo progetto. Ci metto la faccia, la passione per la politica, l'esperienza amministrativa e soprattutto l'impegno costante di anni di lavoro sul territorio e tra la gente".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network