Quotidiano |

Costa, Mir: le rinunce della Moretti sono previste dalla legge

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Marzo 2013 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Costa, Mir Vicenza  -  Appare abbastanza singolare la posizione assunta da Variati e dalla sua Vicensindaco e neo deputata Alessandra Moretti sulla stampa odierna. La neo parlamentare annuncia sulla stampa: “In seguito all'elezione alla Camera dei deputati, la vicesindaco e assessore all'istruzione e alle politiche giovanili Alessandra Moretti, nei giorni scorsi aveva manifestato al sindaco Achille Variati la disponibilità a lasciare il suo incarico in Comune".

"In considerazione dell'imminente scadenza del mandato amministrativo il sindaco ha però chiesto alla neo onorevole di mantenere la delega fino alla sua scadenza naturale per concludere il lavoro intrapreso in assessorato. La vicesindaco ha quindi confermato la sua disponibilità al sindaco, garantendo la necessaria presenza settimanale in Comune, ma rinunciando in modo totale all'indennità prevista già a partire dal 1 marzo". Simpatico fare apparire come generosa disponibilità la rinuncia dello stipendio da Vicesindaco, quando ciò è invece previsto da una chiara disposizione di legge. Infatti l’art. 83 del d.lg. n. 267 del 2000, sostituito dall’art. 2, comma 25, lett. c), della L. 244/2007 prevede: “I parlamentari nazionali ed europei, nonché i consiglieri regionali non possono percepire i gettoni di presenza previsti dal presente capo”. Il capo riguarda tutte le indennità e gettoni di presenza per consiglieri sindaci ed assessori. Ci sembra in linea con le continue gaffe dell’assessore Moretti Alessandra; come non ricordare la cancellazione del nome di Hüllweck dalla targa che ricordava i martiri delle foibe.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network