Cortile Scuola Media Maffei. Il Fico e la burocrazia
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 16:10 | 0 commenti
Gerardo Meridio, consigliere comunale Pdl - Interrogazione
Bukowski scriveva "Storie di ordinaria follia" noi potremmo scrivere un testo e chiamarlo storie di ordinaria burocrazia.....
Mentre il Vicesindaco Moretti e l'Ass. Tosetto inauguravano in fretta e furia con tanto di "batage" mediatico la nuova pavimentazione della Palestra della Scuola Maffei, di cui siamo grati, non si accorgevano del fico presente indisturbato nel cortile della scuola.
Fico che a differenza del Pioppo di Borgo Scroffa non ha come difensori, comitati o cittadini ma un alleato ben più potente: la burocrazia.
II Fico copre una parte del cortile, nell'ingresso della Maffei, ma anche l'attacco della pompa antincendio per i Vigili del Fuoco, con qualche problema per la sicurezza.
La sua rimozione è stata chiesta dalla Scuola, ma c'è un problema: una parte del Fico è sul suolo del Comune l'altra è sul suolo della Provincia !!!!
Pare siano stati fatti sopralluoghi dei tecnici di entrambi gli Enti ma ancora non sia stata trovata la soluzione su chi compete tagliarlo, forse si sta calcolando che percentuale della chioma copre il terreno di ogni ente per suddividere la spesa ? E quindi? ...... Vince la Burocrazia !!!
In attesa che i due Enti si mettano d'accordo e magari definiscano che ognuno tagli la sua parte con raddoppio dei costi di interventi e di carte, il fico crescerà .
Perché è un fico fortunato e non ha la disgrazia di incrociarsi, come suoi simili, con una rotonda e quindi con Cicero, altrimenti l'intervento sarebbe stato fatto velocemente, magari anche di notte, come in borgo Scroffa.
Pertanto Interrogo il Sindaco affinché deleghi Cicero ad occuparsi del problema, sono sicuro che a differenza dei colleghi saprà risolverlo.
Il Consigliere Comunale
Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.