Corso Superiore di Cucina Italiana, fra i nuovi talenti anche la veronese Lucia Gaspari e il vicentino Paride Fior
Lunedi 2 Gennaio 2017 alle 12:23 | 0 commenti
Si è conclusa con le prove d'esame finale e il conseguimento del diploma la 32esima edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana con cui ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana conferisce il titolo di Cuoco Professionista. Quest'anno fra i 71 giovani talenti provenienti da 16 regioni italiane vi erano anche la veronese Lucia Gaspari, 26 anni, e il vicentino Paride Fior, 19enne di Rossano Veneto. Un percorso formativo, quello istituito da ALMA iniziato 10 mesi prima con gli studenti impegnati in stage nei migliori locali ristorativi italiani. L'ultimo ostacolo affrontato è stato l'esame finale, un articolo in prove teoriche (discussione di un progetto di tesi) e pratiche (menu imposto e menu a scelta).
A giudicarli una commissione composta da grandi interpreti della cucina d'autore italiana che, insieme, totalizzano oltre 20 stelle Michelin: dallo chef Giuseppe Mancino, Ristorante "Il Piccolo Principe", allo chef Terry Giacomello, Ristorante "L'Inkiostro", dallo chef Herbert Hintner, Ristorante "Zur Rose", allo chef Giuseppe Tinari, Ristorante "Villa Maiella", passando per chef Paolo Lopriore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.