VicenzaPiùComunica |

Corsi gratuiti di fotografia per la musica e per il teatro per ragazzi con meno di 25 anni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 11:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Un corso di fotografia per la musica e uno per il teatro: sono queste le proposte del Polo giovani B55 con l'assessorato alla formazione e il Centro di Cultura Fotografica che offrono a 10 ragazzi (cinque per ciascun corso) di età inferiore ai 25 anni una formazione gratuita e professionalizzante. Il corso di fotografia per la musica trasmetterà gli strumenti per realizzare "una fotografia che vibra del musicista che ritrae", per creare "un nuovo legame tra fan e icona grazie allo scatto" e insegnerà "come rappresentare le luci del palco, il backstage, gli strumenti, l'energia della folla".

Con il corso di fotografia per il teatro si potrà immortalare "il caldo legno del palco, la frenesia ed il silenzio denso delle quinte, la tensione della platea; attori, troupe, regista, spettatori..." e imparare "come rappresentare il mondo del teatro, come portarlo fuori dal teatro stesso".
Durante i cinque incontri previsti per ciascun corso, saranno affrontate problematiche di base, quali quelle relative alla luce, come cogliere il movimento on the stage nella musica, o la mimica degli attori nel teatro, sino ad esplorare i nuovi ambiti di sviluppo della disciplina.
Il corso di fotografia per la musica si terrà ogni martedì, a partire dal 4 novembre fino al 2 dicembre, dalle 18 alle 20.
Il corso di fotografia per il teatro si terrà ogni lunedì, a partire dal 3 novembre fino all'1 dicembre, dalle 18 alle 20.
E' richiesto il possesso di una macchina fotografica, possibilmente reflex digitale.
La sede di entrambi i corsi sarà il polo giovani B55, in contrà Barche 55 a Vicenza.
Per candidarsi è necessario inviare una mail a [email protected] entro il 30 ottobre.
Nella mail è necessario specificare il corso di formazione a cui si intende partecipare, inviare una scansione o foto del documento d'identità ed una selezione di cinque immagini rappresentative del proprio stile o della propria idea di fotografia (la dimensione di ciascuna foto non deve superare 1 MB).
È permessa la partecipazione di uno stesso candidato sia al corso di fotografia per la musica, che a quello di fotografia per il teatro.
Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 0444 5261420444 526142 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network