Quotidiano | Categorie: Politica

Grandinata nel vicentino e corruzione, interviene la Lega con Stefani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Giugno 2014 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Erika Stefani, LN - "La corruzione, il riciclaggio, l'abuso d'ufficio e il falso in bilancio sono un cancro della società italiana e devono perentoriamente esse combattuti con rigore e senza sconti visto che sono motivo d'arretramento economico e sociale. Per questo la Lega Nord ha presentato numerosi emendamenti al testo, al vaglio della commissione giustizia di Palazzo Madama, affinché questi terribili reati siano repressi e prevenuti.

Noi chiediamo un aggravio di tutte le pene previste per dare un segnale chiaro di svolta e per fare in modo di dare al paese una legge rigorosa. Pensiamo in particolare all'abuso d'ufficio e a tutti quei reati che coinvolgono il pubblico che devono essere finalmente combattuti e stroncati per far diventare il paese al passo con le realtà nord europee. Invitiamo per tanto tutte le forze politiche a unirsi alla Lega Nord per fermare la metastasi della corruzione votando i nostri emendamenti".

Lo dichiara il capogruppo leghista in commissione giustizia a Palazzo Madama, Erika Stefani.

Il 90 per cento delle colture falciate dalla grandine, danni stimati anche per la prossima stagione, rasi al suolo tonnellate di cereali, ciliegie e altri frutti. La senatrice leghista Erika Stefani porta a palazzo Madama la richiesta di un aiuto straordinario per il territorio della Valle dell'Agno e di molti paesi del vicentino, decimati da una tempesta venerdì scorso. "Si registrano danni per centinaia di migliaia di euro" segnala la senatrice Stefani, che si appella al ministro Martina: "La grandine ha stroncato la filiera vitivinicola, frutteti, frumento, orzo e mais, con riflessi anche per i prossimi raccolti, come avverte Coldiretti". La senatrice leghista chiede al ministro di intervenire a favore del territorio colpito e di provvedere quindi ad aiuti immediati e straordinari. "La devastazione del maltempo rischia di infliggere un colpo terribile a un settore importante per l'economia vicentina, chiediamo al governo di attivarsi subito".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Corruzione, Erika Stefani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network