Quotidiano | Categorie: Politica

CoorVeneto PA: Vernizzi, basta con la supercazzola della convenzione e del Pef

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Settembre 2012 alle 02:51 | 0 commenti

ArticleImage

CoorVeneto PA Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa  - Resoconto semiserio dell'assemblea di martedi 18 settembre a Cassola sulla Pedemontana e sulla Valsugana bis organizzato dai Sindaci Pasinato.

Ce l'ha ripetuta di nuovo ieri sera insieme al fido Robin Fasiol. Si la supercazzola sulla privativa per la convenzione e il PEF della SPV vale anche per la Valsugana.

Non abbiamo riso, anzi ci ha invitato a ricorrere al giudice, ha detto che tanto lo abbiamo già fatto, staremo a vedere come va a finre e lo prendiamo in parola. Il comunicato del nostro portavoce ribadisce che sta giocando con le parole e primo o poi cadrà dal filo. A Parma per avere questi documenti ci hanno messo 10 anni, anche noi avremo pazienza, ma ci arriveremo. 

Alla supercazzola sulla privativa si è aggiunta una biondina di rete veneta che moderava la serata, pare fosse una giornalista anche lei era li per capire e ha ammesso di non sapere niente. Vediamo se almeno Bacialli guarda il comunicato stampa e capisce: primo che Vernizzi va tutelato da se stesso visto che il documento allegato al nostro comunicato stampa smentisce parola per parola quanto asserito dal Commissario; secondo che avrebbe materiale per una trasmissione con noi da una parte, Vernizzi e Fasiol con Dogliani e D'agostino dall'altra in mezzo i sindacalisti che hanno firmato il protocollo d'intesa per gli edili con allegata Convenzione con allegato il Piano Economico Finanziario. 

La supercazzola si è conclusa con uno dei due sindaci di Cassola, quella sul palco perché l'altro era in platea a controllare che i quasi quattrocento presenti non tirassero anche le sedie per le castronerie che  hanno sentito dire. In particolare quella sulle aree strategiche che non riguarderebbero Cassola "perché non c'è ancora la legge". Ma il papà non gli ha spiegato che per il Piano Territoriale Regionale, in tutti quei caselli e rotatorie della Pedemontana e della Valsugana, si potranno cementificare aree di 2 km di raggio pari a 12.500.000 mq ciascuna? o forse si?? e che è bloccato solo per le 18.000 osservazioni degli oltre 150 comitati e associazioni di cittadini veneti? 

Contributo inestimabile alla supercazzola di ieri sera è stato quello del dott. Rossetto che ci ha spiegato che infrastrutture e aree strategiche con relative norme regionali, sono state introdotte proprio per evitare che qualcuno ne approfitti. Bhe Rossetto cè un limite anche alle cazzate. Infine la supercazzola è stata inframezzata dai simpatici siparietti tecnici di Robin Fasiol che fresco di abbronzatura, ci ha spiegato la differenza tra progetto base e progetto ottimizzato, si grazie, bella supposta ma non ne abbiamo bisogno.  Dimenticavo il progetto non è ancora approvato il tempo per le osservazioni scade il 7 ottobre fate presto. Dimenticavo tutte queste cose ce le dovevano dire Pizzarotti e Mantovani legittimi promotori, ma non c'erano, c'era il dinamico quintetto citato soprattutto i tecnici e dipendenti pubblici, un po' come se la presentazione della squadra e della formazione ospite in campo per una partita di calcio contro la nostra squadra, la facessero tutti gli arbitri, guadalinee, giudici di porta e uomo a bordo campo compreso, bei giudici di gara e bella partita già segnata forse.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network