Quotidiano |

Convenzione AIM-Confartigianato: "18mila contratti e 3,5milioni euro di risparmio"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Gennaio 2016 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

I numeri della convenzione tra AIM e Confartigianato Vicenza per forniture di luce e gas a scopi domestici registrano quota 18mila contratti, per un risparmio complessivo di quasi 3 milioni e mezzo di euro, secondo quanto rende noto Confartigianato. Un accordo che è stato sottoscritto da altre settanta associazioni di tutta Italia. L'accordo stipulato a Vicenza due anni fa tra l’associazione di categoria e l’azienda municipalizzata ha l'obiettivo di far risparmiare alle famiglie sulle bollette di gas ed energia elettrica per usi domestici. 

“L’offerta – commenta Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – è rivolta principalmente agli imprenditori, ma anche ai loro dipendenti e alle famiglie dei collaboratori, nonché ai nostri soci pensionati. I numeri confermano la bontà della scelta fatta che, tra l’altro, porta indubbi benefici anche alla stessa AIM Energy. Restando agli utenti e volendo fare un esempio concreto, diciamo che il nostro accordo produce benefici diversi in base al precedente contratto. In pratica: per chi arriva dal mercato libero e aveva quindi un altro fornitore, il risparmio annuo medio si aggira sui 280 euro; per chi invece arriva dal mercato tutelato, il risparmio è di 100 euro l’anno. Non è poco, in tempi in cui si deve far quadrare i bilanci. Per le aziende, poi, ai benefici portati dalla convenzione tra Confartigianato e AIM Energy si aggiungono quelli di cui, da molto più tempo, esse godono per le esigenze energetico- produttive grazie al Consorzio CAEM, promosso sempre da Confartigianato Vicenza”.
Per sottoscrivere l’offerta basta recarsi in uno degli uffici territoriali di Confartigianato Vicenza.

“Il nostro impegno come associazione – conclude Bonomo- è inoltre quello di affiancare le imprese quando si affacciano sul mercato dell’energia, in continua evoluzione, e in cui troppo spesso non è così semplice districarsi, capire la convenienza di offerte e condizioni, confrontare i prezzi e qualità delle forniture”.

«Questo importante risultato – sottolinea Otello Dalla Rosa, amministratore unico di AIM Energy - è per noi motivo di grande soddisfazione, perché testimonia l’ottimo lavoro di squadra compiuto tra Confartigianato Vicenza e la nostra azienda; conferma la competitività della nostra offerta commerciale, ma soprattutto si inserisce nel solco della nostra ‘mission’ aziendale che ci vuole, concretamente e con trasparenza, al servizio del territorio, delle realtà produttive e, in particolare, delle singole famiglie».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network