VicenzaPiùComunica | Categorie: Sicurezza

Convegno a Vicenza sul tema sicurezza e legittima difesa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Sergio Berlato, Presidente Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia-AN-MCR” e Coordinatore Regionale del Veneto di Fratelli d’Italia -AN
Il 9 aprile p.v,. a partire dalle ore 10.00, a Vicenza presso i Chiostri di Santa Corona, si terrà un importante convegno sul tema sicurezza e legittima difesa, organizzato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia-AN-MCR del Consiglio Regionale del Veneto. Introdurrà i lavori del convegno il Coordinatore Regionale del Veneto di Fratelli d’Italia-AN Sergio Berlato.

Relatori dell’incontro saranno l’Onorevole Ignazio La Russa della Camera dei Deputati, Cristiano Corazzari Assessore Regionale della Sicurezza, Isabella Dotto vice procuratore onorario presso il Tribunale della Procura della Repubblica di Vicenza, Franco Maccari Segretario Generale del COISP, Gianni Tonelli Segretario Generale del SAP.
Coordinatore dell’incontro sarà Luca Ancetti Direttore TVA Vicenza. Il convegno vuol essere un momento importante di riflessione sul tema della sicurezza e della legittima difesa, temi di pressante attualità soprattutto alla luce del susseguirsi di atti criminali che si verificano con sempre maggior frequenza nel nostro Paese e che aumentano in modo esponenziale la percezione da parte dei cittadini di un preoccupante senso di insicurezza e di abbandono da parte delle istituzioni statali.
I relatori affronteranno il tema dal loro specifico angolo visuale, in particolare il Coordinatore Regionale di Fratellid’Italia -AN del Veneto Sergio Berlato e l’Onorevole Ignazio La Russa presenteranno le loro proposte di legge sulla legittima difesa con le quali si vuole rafforzare la tutela delle persone oneste, soprattutto quando si trovano nelle loro abitazioni o nei loro luoghi di lavoro, costretti spesso ad una difesa "fai da te" che le espone al pericolo di subire lunghe e dolorose indagini giudiziarie, colpevoli solo di aver tentato di difendere la propria incolumità e quella dei propri familiari dall'aggressione di delinquenti sempre più spregiudicati.
Oltre all’intervento dell’Assessore Regionale Cristiano Corazzari per la materia di competenza,  sarà altresì  importante il contributo di "esperienze sul campo" che verrà fornito dai rappresentanti delle sigle sindacali di Polizia, Arma dei Carabinieri e Guardia Finanza da sempre impegnati, nonostante gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dallo Stato, a garantire il sacrosanto diritto alla sicurezza ai cittadini onesti.
Hanno confermato la loro presenza il Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli e il Segretario Generale del COISP Franco Maccari. 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network