Quotidiano | Categorie: Fisco

Contributi commercianti: Confcommercio stampa gratuitamente "code line"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Maggio 2013 alle 00:21 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - La prima rata scade il 16 maggio, ma l'Istituto non ha inviato la consueta comunicazione annuale che può essere ottenuta solo via web
Mancano ancora pochi giorni per la scadenza del pagamento della prima rata dei contributi dovuti all'Inps dagli operatori del commercio, turismo e servizi. Il 16 maggio, infatti, è prevista la prima scadenza, che quest'anno porta però con sé una novità.

L'Inps, però non ha inviato agli iscritti le comunicazioni annuali in modalità cartacea, contenenti i dati e gli importi utili per il pagamento della contribuzione dovuta, né le avvertenze per la compilazione del modello F24.
Ciò a seguito dell'attuazione del cosiddetto "Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti", che consente direttamente al titolare della posizione o a persona/Associazione allo scopo delegata, di accedere a queste informazioni online nel sito www.inps.it , dove si troverà la lettera informativa con le indicazioni relative agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
Per accedere al "cassetto previdenziale" l'imprenditore commerciale deve dotarsi del PIN rilasciato dall'Istituto di previdenza o, in alternativa, rivolgersi agli uffici provinciale e mandamentali della Confcommercio di Vicenza, che ha istituito un apposito servizio gratuito per gli associati di stampa delle "Code Line". Gli uffici provinciale (via Faccio n. 38 a Vicenza) e mandamentali dell'Associazione provvederanno a visualizzare e stampare i dati necessari per il pagamento in tempo utile delle quattro rate dei contributi dovuti: 16 maggio, appunto, e poi il 16 agosto, 16 novembre 2013 e infine, 16 febbraio 2014.

Leggi tutti gli articoli su: Inps, Contributi, Confcommercio Vicenza, code line





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network