Quotidiano | Categorie: Sanità, Sindacati

Continua mobilitazione Usb contro chiusura Centro riabilitazione Ulss 6 di Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Martelletto e Bonifacio Dal Bianco, Usb - Vista la chiusura ad ogni dialogo da parte della Direzione ULSS manifestata dell'incontro di martedì 2 ottobre e l'intenzione di andare comunque avanti nonostante le problematiche sollevate, da parte nostra la risposta è il proseguo delle iniziative coinvolgendo gli utenti e i cittadini in prima persona (nella foto Federico Martelletto).

Ricordiamo che l'ULSS ha deciso la chiusura della riabilitazione di Creazzo e lo spostamento a Vicenza presso l'ex seminario, il tutto senza alcun risparmio economico o miglioramento dell'attività riabilitativa, ma andando piuttosto a peggiorare i disagi per gli utenti della zona ovest di Vicenza (circa 50.000 abitanti); la collocazione in ambienti, che nonostante siano nuovi, presentano diversi problemi funzionali; l'assenza presso l'ex seminario di uno sportello cassa per i pagamenti o per le prenotazioni o per la consegna di referti, andando in questo modo ad aggiungere disagio a disagio.
In questi giorni abbiamo avuto modo di sentire anche qualche politico locale che, ignaro di quanto sta succedendo, ha manifestato l'assenza di trasparenza e di informazione.
Non vorremmo creare falsi allarmismi, ma sembra addirittura che proprio il distretto di Creazzo venga privato a breve anche del servizio ambulatoriale di ginecologa e di logopedia; se ciò fosse vero, sarebbe gravissimo, un chiaro segno della volontà di chiusura completa del distretto. È questo che vuole lasciare in eredità Alessandri?
È chiaro a questo punto che anche la parte politica si deve mobilitare e chiarire ai propri cittadini il destino, non solo della riabilitazione, ma se vengono sfilati anche altri servizi, del distretto nel suo complesso.
Alla luce di questo si dovrebbe chiarire anche il significato ed il contenuto del nuovo PSSR quando si afferma la volontà di decentrare nel territorio i servizi, per essere più vicini agli utenti, visto che a noi sembra si stia andando nella direzione opposta.

Per contrastare la volontà di togliere o peggiorare i servizi agli utenti saremo al mercato di Creazzo anche sabato 6 prossimo, dalle ore 9.00 alle 12.00, per continuare la raccolta firme e sensibilizzare i cittadini su queste problematiche.

IL CENTRO RIABILITAZIONE DI CREAZZO NON SI TOCCA


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network