Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Continua il percorso promozionale in vista della Fiera Del Soco

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Giugno 2012 alle 09:57 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco  -  L'Antica Fiera del Soco continua il suo percorso promozionale in vista della nuova edizione, in programma a Grisignano di Zocco dal 7 al 13 settembre prossimi. La giornata di venerdì 15 giugno, infatti, è iniziata con la presenza degli organizzatori dell'evento e del sindaco di Grisignano Renzo Lotto alla trasmissione del network TV7 "TV7 con Voi" (il video integrale è disponibile all'interno del sito www.fieradelsoco.it o sulle pagine di Facebook e Twitter) ed è terminata con una serata conviviale alla quale sono intervenuti alcuni rappresentanti dei media regionali (tv, radio e carta stampata).

Obiettivo dell'incontro promuovere l'attività dell'Antica Fiera del Soco ed il suo programma (in fase di evoluzione) per l'edizione 2012. « Come amministratore - ha esordito il sindaco Lotto - vorrei che quest'anno la Fiera, da sempre momento di aggregazione, riuscisse ad infondere un po' di ottimismo e fiducia nel pubblico che ci verrà a trovare. C'è bisogno di respirare un po' di aria fresca in questo senso e mi auguro davvero che la gente possa farlo qui da noi. La Fiera vuole essere veicolo di messaggi positivi ». Una Fiera che, nonostante i venti di crisi sempre più sferzanti, vuol provare ad essere ancora una volta un'isola felice. I "numeri" di questa manifestazione parlano chiaro: 10 mila metri di mercato con circa 500 bancarelle, 5 mila metri quadrati di mostra espositiva, 700-800 mila visitatori provenienti un po' da tutte le parti del nord Italia e tanto altro ancora... . « Sono dati reali - spiega il presidente dell'Antica Fiera del Soco Lorenzo Dainese - forniti direttamente dalla pubblica sicurezza. Anche quest'anno stiamo lavorando per far sì che possano essere confermati, confidando come sempre anche nel bel tempo, fondamentale per una migliore riuscita della manifestazione. Al momento posso dire che gli operatori stanno rispondendo positivamente; mentre per quanto concerne il programma posso anticipare che non mancheranno le aree dedicate agli spettacoli musicali, il luna park, il "Borgo de lo Soco" e l'area dedicata al country, introdotta con successo l'anno scorso. Immancabile poi il "luni del Soco", con la fiera franca del bestiame e la riscoperta delle nostre tradizioni. Altre iniziative saranno definite nei prossimi giorni ». All'interno della mostra espositiva, uno dei poli principali, troverà ampio spazio un'iniziativa, "Sistema Veneto", che aveva mosso i primi passi nell'edizione 2011. « Eravamo partiti con i comuni di Bressanvido, Campodoro e Grumolo delle Abbadesse - dicono Lotto e Dainese - mentre quest'anno abbiamo deciso di allargare il nostro bacino. Sono già una decina i comuni che hanno aderito. Si tratta di un'iniziativa, promossa con il patrocinio della Regione Veneto, finalizzata a creare una sinergia tra le tante realtà locali, che potranno così utilizzare la Fiera come esclusiva "vetrina" per promuovere a migliaia di persone peculiarità, sia da un punto di vista culturale che turistico, prodotti ed eventi del loro territorio ». Una Fiera, dunque, sempre più aperta alla gente ed alla globalizzazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network