Conte: non vogliamo accordi con il Pdl di Cosentino, altro che Zorzato
Martedi 12 Luglio 2011 alle 16:24 | 0 commenti
Giorgio Conte, coordinatore regionale Fli - "Si apprende da un'intervista rilasciata al quotidiano il Giornale di Vicenza dal vice coordinatore del Veneto del PDL on. Marino Zorzato di una presunta apertura di credito del PDL Veneto nei confronti dell'UDC di Casini, ma anche dell'API di Rutelli, escludendo invece ogni ipotesi di dialogo con il FLI di Fini. Intendo rassicurare l'on. Zorzato che, come è noto alla pubblica opinione, il dialogo tra FLI e PDL rimane precluso, per espressa volontà di Futuro e Libertà , almeno fino a quando personaggi come Cosentino, Papa e Milanese sono classe dirigente di quel partito che si richiama al PPE, ma ne tradisce il solco e i valori di riferimento.
Il popolarismo europeo non definisce la Magistratura un cancro del Paese, non espelle i dissidenti, non tradisce il merito a vantaggio di nani e ballerine.
Almeno fino a quando le consuetudini del PDL, rappresentate dalle abitudini di Berlusconi, rimangono queste, il dialogo con questo PDL sarà impossibile. Futuro e Libertà nasce proprio per impedire che il peggior centrodestra, rappresentato dalle macerie del berlusconismo, costituisca l'unica opzione per i moderati italiani e per tutti coloro che si dichiarano alternativi al centrosinistra, per costruirne uno diverso che non sia rappresentato da Berlusconi e neppure dai suoi Segretari.
Si rassegni inoltre l'on. Zorzato, che la volontà di offrire alla Nazione una prospettiva diversa dalla sua, appartiene al progetto del Terzo Polo che non si lascerà condizionare dalle sirene di Arcore".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.