Quotidiano | Categorie: Politica, Eventi, Immigrazione

Conte Marzotto,Festa dell'accoglienza oggi a Trissino

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Giugno 2010 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Circolo Nessuno Escluso - 500 invitati da 50 Paesi a tavola dal conte Giannino Marzotto
Cinquecento invitati da 50 diversi Paesi seduti ad un'unica tavola: quella dell'accoglienza. Si terrà oggi, sabato 19 giugno, nella suggestiva cornice della villa "La Colombara" a Trissino la "Festa dell'accoglienza", una cena in onore agli immigrati organizzata dal conte Giannino Marzotto, in collaborazione con il circolo Nessuno Escluso. Durante la serata, a cui saremo presenti e su cui pubblicheremo un articolo e un video e che si aprirà alle 18.30, sarà servito un menu multietnico con fritti misti, formaggi magri, cus-cus d'agnello, pilaff kurry gamberi, polenta e tocio, frutta e gelati. Spazio poi alla musica gli Hotel Rif che proporranno sonorità da tutto il mondo: dal Brasile al Medio Oriente, passando per l'Argentina e l'Est Europa.

"Sono un cittadino rispettoso di chi lavora onestamente e sono pronto e felice di poter offrire la cordiale ospitalità veneta. Come sempre hanno fatto i miei avi - sottolinea il conte Giannino Marzotto nell'invito ai suoi ospiti - Questa festa nasce da questa volontà, e dalla convinzione che dobbiamo vivere il meglio, senza perdere il bene".
L'ideazione e l'organizzazione della Festa dell'Accoglienza nascono, assieme all'ospitalità del conte Giannino Marzotto, grazie alla collaborazione con Matteo Quero e il circolo Nessuno Escluso, che già in passato aveva dedicato attività e incontri al tema dell'accoglienza e dell'integrazione. "L'accoglienza è un valore che da troppe parti viene dimenticato e bistrattato, messo in disparte con lo spauracchio dell'insicurezza - spiega Matteo Quero - E' invece un valore che dobbiamo riscoprire e trasmettere perchè è parte del nostro dna, delle nostre tradizioni e della nostra storia. Questa festa vuole essere un'occasione per dimostrarlo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network