Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Conte, FLI: su profughi Lega Nord è rimasta partito di lotta, non ancora di governo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Maggio 2011 alle 21:29 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Conte, FLI - Veneto: su accoglienza profughi libici, la Lega Nord è rimasto partito di lotta, non è ancora partito di governo
 
"Di fronte al dovere morale e umano di offrire accoglimento ai profughi libici, in un contesto di solidarietà tra tutte le regioni italiane, il presidente Zaia e la Lega Nord mostrano divisioni e contrasti interni tali da far naufragare ogni utile iniziativa e buona gestione politica della vicenda". Lo dichiara l'On. Giorgio Conte, vice capogruppo FLI alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale.

"Il Veneto è chiamato ad accogliere una aliquota di profughi provenienti dalla Libia, ma la cattiva gestione della questione, che lascia spazio alla propaganda della Lega in cerca dei consensi perduti, rischia di mortificare la tradizionale solidarietà dei Veneti.
Per fronteggiare l'emergenza è necessaria la piena collaborazione ad ogni livello amministrativo allo scopo di limitarne gli effetti, ma le espressioni dei Presidenti delle province di Vicenza e Treviso (Lega Nord) se ne lavano le mani, marcando un egoismo che rappresenta l'esatto contrario della responsabilità e solidarietà. Il presidente Zaia a questo punto non trova nulla di meglio che revocare l'incarico al commissario per l'emergenza, Roberto Tonellato e, come un elefante in una cristalleria, invia in un'unica località, ad Asiago in provincia di Vicenza, ben 250 profughi, in barba alla giusta ripartizione territoriale preannunciata dallo stesso governatore.
Mi domando se il presidente Schneck ne fosse informato perché peggiori scelta e gestione non erano immaginabili, tenuto conto anche dell'avvio della stagione turistica sull'altipiano asiaghese..
Lega di lotta o Lega di governo? Questo è il vero dilemma, alla ricerca di una identità perduta, ma il caro prezzo lo pagheranno i turisti e gli asiaghesi."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network