Quotidiano |
Consultazione Tav/Tac, M5S contro Pd e Variati: "concetto partecipazione è lontano"
Domenica 5 Giugno 2016 alle 23:13 | 0 commenti
Riceviamo dalla consigliera comunale Liliana Zaltron del Movimento 5 Stelle Vicenza e pubblichiamo
"La partecipazione è la libertà nelle mani di ognuno di noi..." – scrive il Partito Democratico – nella nota con cui invita i cittadini ad esprimersi attraverso il sondaggio relativo all’attraversamento Tav/Tac. Ma di quale partecipazione e libertà stanno parlando? Il Partito Democratico utilizza, ancora una volta, a suo uso e consumo la parola “partecipazioneâ€. Come è possibile definire consultazione pubblica quel sondaggio che hanno messo in piedi e che, come è ormai chiaro a tutti, serve solo a cercare di scaricare sui cittadini la responsabilità di scelte già fatte altrove?Si capisce ancora una volta che il concetto di vera partecipazione e di scelte condivise è qualcosa di molto lontano rispetto alle modalità adottate da Variati e dal Pd.
La piena e totale responsabilità delle scelte per questa opera inutile che stravolgerà la vita delle persone e distruggerà il nostro territorio non è certo dei cittadini e Variati &C. non riusciranno nel loro intento di corresponsabilizzarli !
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.