Quotidiano | Categorie: Fatti

Consulenze personalizzate all'Informagiovani di Vicenza: da settembre riaperti gli sportelli specialistici

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Settembre 2017 alle 19:43 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo una breve pausa estiva, ripartono i servizi di consulenza personalizzata su appuntamento offerti dall'Informagiovani del Comune di Vicenza gestito dal Consorzio Prisma, nati per rispondere alle esigenze specifiche di chi sta cercando informazioni e orientamento. Attraverso l'incontro di consulenza è possibile ricevere le informazioni più adeguate ed un orientamento riguardo i passi da fare e le scelte da compiere in merito ai propri obiettivi professionali, formativi, di mobilità all'estero, ma non solo.

Sportelli attivi
"Orientamento alla formazione e al lavoro" è lo spazio di ascolto e primo orientamento per chi vuole capire come muoversi nella ricerca del lavoro o del proprio percorso formativo ed è a disposizione ogni martedì e mercoledì
Lo sportello di "Orientamento al curriculum vitae" prevede assistenza nella compilazione o revisione del cv e nella stesura della lettera di presentazione, opportunità offerta ogni lunedì e giovedì.
Per avere informazioni e consulenza sul lavoro, lo studio, il volontariato all'estero e sulle opportunità offerte dal programma europeo Erasmus+ bisogna rivolgersi allo sportello di "Orientamento alla mobilità all'estero" a cura della cooperativa "Studio Progetto", ogni martedì e venerdì.
Per capire gli interessi ed i bisogni del futuro imprenditore mettendo a punto il "business plan" e fornendo input in termini di sviluppo è a disposizione lo sportello "Avviare un'attività? Fai con noi l'impresa" a cura di Confartigianato. La prossima apertura sarà il 27 settembre.
Il 12 settembre si potrà approfondire la "Progettazione in ambito sociale o culturale", per chi sta pensando di proporre un evento o un servizio rivolto al territorio e vuole capire i passi da fare, individuare i destinatari o recuperare risorse. A cura della cooperativa "Il Mosaico".
"Dall'idea alla start up" è lo sportello, gestito da Confcommercio Vicenza, a disposizione per offrire consulenza in particolare riguardo il marketing e il branding delle nuove imprese.
Infine lo "Sportello volontariato", attivo ogni venerdì, è dedicato a chi vuole fare un'esperienza di volontariato a livello locale o nazionale.
Le consulenze sono gratuite ma su appuntamento. Per prenotare è necessario
contattare l'Informagiovani o visitare la homepage www.informagiovani.vi.it: in basso a destra, cliccando sull'icona dei singoli sportelli è possibile accedere al calendario dal quale fissare direttamentel'appuntamento.
Informagiovani Vicenza, Levà degli Angeli 7, 0444 222045, [email protected], www.informagiovani.vi.it

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Informagiovani, Consorzio Prisma

Commenti

Inviato Mercoledi 6 Settembre 2017 alle 21:16

Clima preelettorale??
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network