Consiglio del Veneto: chiesta commissione inchiesta su acquisto Palazzo Stazione
Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 15:02 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò, Consigliere regionale Prc FdS - I rappresentanti delle opposizioni del Consiglio regionale del Veneto e due esponenti della maggioranza hanno chiesto formalmente, con un progetto di legge ad hoc, l'istituzione di una commissione d'inchiesta per fare luce sulla procedura di acquisto da parte della Regione Veneto del complesso immobiliare denominato ex palazzo compartimentale FFSS di proprietà della società "Grandi Stazioni spa".
Il progetto di legge, primo firmatario Pietrangelo Pettenò (FSV) è stato sottoscritto dai consiglieri del Pd, dell'Idv, di "Verso nord" per le opposizioni e da due esponenti della maggioranza: Moreno Teso del Pdl e Giovanni Furlanetto della Lega Nord.
Obiettivo della commissione, secondo i presentatori del progetto di legge, è verificare: 1) le eventuali inadempienze da parte degli uffici regionali che hanno effettuato la stima dell'intero compendio; 2) le modalità e le procedure dell'istruttoria; 3) i comportamenti e le responsabilità della Giunta regionale circa la procedura d'acquisto; 4) ogni altro ulteriore elemento che possa emergere durante i lavori della commissione. La commissione sarà composta da nove consiglieri regionali (cinque di maggioranza e quattro di minoranza) e dovrà concludere i propri lavori entro tre mesi dalla data della sua istituzione. Questo termine è prorogabile, una sola per un massimo di sei mesi, su motivata richiesta della stessa commissione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.