Consiglio comunale, approvata all'unanimità mozione del 2014 sul tribunale. E per l'aggregazione della Fiera c'è Matteo Marzotto in sala: “con Rimini 160 mln di euro di patrimonio”
Martedi 25 Ottobre 2016 alle 19:16 | 1 commenti
Dopo la serie iniziale di interrogazioni, interpellanze e domande d'attualità dei consiglieri comunali nel Consiglio comunale del 25 ottobre è stata trattata una mozione del 4 marzo 2014 dal consigliere M5S Daniele Ferrarin, in merito alla situazione strutturale e dell'organico nel nuovo tribunale di Vicenza a Borgo Berga: “nel frattempo le situazioni evolvono signor presidente...â€, ha commentato Ferrarin al presidente del Consiglio comunale Federico Formisano durante la presentazione. Una mozione sulla quale il capogruppo del Pd Giacomo Possamai ha annunciato il voto favorevole e, dopo la risposta dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, è stata votata con un emendamento all'unanimità e 25 voti favorevoli.
Altro punto all'ordine del giorno riguardava l'importante aggregazione della Fiera di Vicenza S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A.: in sala Bernarda erano presentianche Matteo Marzotto e Corrado Facco, massimi vertici dell'azienda fieristica vicentina. Dopo l'introduzione dell'assessore Michela Cavalieri, che ha ribadito le motivazioni dietro la scelta della delibera proiettando anche delle slide, ha preso la parola il presidente Marzotto: “è un'operazione importante – ha ribadito - per una serie di motivi strategici; si tratta di due fiere con prodotti a livello mondiale, e il 2017 crediamo possa essere già un anno importante, immaginiamo un patrimonio netto di combinato delle due società che si attesta su 160 milioni di euro, è il primo d'Italia, con Rimini che è leader anche nel settore congressualeâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.