Congresso Indipendenza Veneta: Zaia e Tosi forse parteciperanno
Martedi 22 Maggio 2012 alle 18:26 | 0 commenti
Indipendenza Veneta - Secondo quanto riporta Basta Italia, al prossimo congresso di Indipendenza Veneta che si terrà il 27 maggio 2012 alle ore 9 all'hotel Maggior Consiglio di Treviso pare saranno presenti con ogni probabilità anche Luca Zaia e Flavio Tosi. Dopo il terremoto elettorale delle ultime amministrative, i dirigenti più importanti danno segnali forti di volersi smarcare dall'abbraccio mortale dei partiti italiani che ormai rasentano percentuali prossime ai prefissi telefonici.
In tale scenario appare quindi una logica conseguenza proprio il cambio di approccio di Zaia e Tosi che si avvicinano con decisione alle posizioni di Indipendenza Veneta. In Veneto si è infatti aperta una voragine politica enorme: chi riempirà ora il vuoto lasciato dai politici italiani autori del disastro economico di uno stato sull'orlo del fallimento e forse ormai oltre? Beppe Grillo e il suo Movimento 5 stelle al momento sono riusciti a intercettare parte del voto, ma dimostrano gravi limiti politici, non avendo un progetto politico che vada oltre la sfera della protesta. È chiaro quindi che l'apertura di Zaia dimostra come Indipendenza Veneta si candida ad essere l'unica alternativa concreta per organizzare il consenso dei veneti attorno al percorso legale e democratico per l'indipendenza veneta. Un sondaggio dello scorso gennaio condotto dalla Mps Marketing aveva già messo in rilievo che la maggioranza assoluta degli elettori veneti era a favore dell'indipendenza veneta. Diventa ora una conseguenza logica che la forza politica che ha concepito tale percorso si appresti a raccogliere in breve tempo anche il naturale consenso elettorale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.