Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso Indipendenza Veneta: Zaia e Tosi forse parteciperanno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Maggio 2012 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Veneta  -  Secondo quanto riporta Basta Italia, al prossimo congresso di Indipendenza Veneta che si terrà il 27 maggio 2012 alle ore 9 all'hotel Maggior Consiglio di Treviso pare saranno presenti con ogni probabilità anche Luca Zaia e Flavio Tosi. Dopo il terremoto elettorale delle ultime amministrative, i dirigenti più importanti danno segnali forti di volersi smarcare dall'abbraccio mortale dei partiti italiani che ormai rasentano percentuali prossime ai prefissi telefonici.

In tale scenario appare quindi una logica conseguenza proprio il cambio di approccio di Zaia e Tosi che si avvicinano con decisione alle posizioni di Indipendenza Veneta. In Veneto si è infatti aperta una voragine politica enorme: chi riempirà ora il vuoto lasciato dai politici italiani autori del disastro economico di uno stato sull'orlo del fallimento e forse ormai oltre? Beppe Grillo e il suo Movimento 5 stelle al momento sono riusciti a intercettare parte del voto, ma dimostrano gravi limiti politici, non avendo un progetto politico che vada oltre la sfera della protesta. È chiaro quindi che l'apertura di Zaia dimostra come Indipendenza Veneta si candida ad essere l'unica alternativa concreta per organizzare il consenso dei veneti attorno al percorso legale e democratico per l'indipendenza veneta. Un sondaggio dello scorso gennaio condotto dalla Mps Marketing aveva già messo in rilievo che la maggioranza assoluta degli elettori veneti era a favore dell'indipendenza veneta. Diventa ora una conseguenza logica che la forza politica che ha concepito tale percorso si appresti a raccogliere in breve tempo anche il naturale consenso elettorale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network