Conferenza sulla caccia. Zanoni: "Parleremo di multe e degli interessi della Giunta Zaia"
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 14:48 | 0 commenti
Andrea Zanoni, Italia dei Valori e Lega Abolizione Caccia - Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e Presidente della Lega Abolizione Caccia (LAC) Veneto, interverrà domani sera (venerdì 24 febbraio) alla conferenza "Caccia in deroga in Veneto. Tutela degli animali e della fauna selvatica". Sul tavolo la legge europea, a partire dall'articolo 13 del Trattato di Lisbona e la Direttiva Uccelli 147/09/CE. A Villa Lattes (Vicenza) alle ore 20.30, si parlerà del problema caccia in deroga in Veneto e del pericolo sanzioni da parte dell'Ue.
"Mentre TAR del Veneto e Consiglio di Stato cambiano idea sulla caccia in deroga da un giorno all'altro, la Commissione europea ha le idee chiarissime: l'Italia deve adeguarsi alle sentenze della Corte di Giustizia sul rispetto della Direttiva Uccelli altrimenti scattano le sanzioni", afferma Zanoni.
"Domani sera parleremo della caccia in deroga, dei milioni di uccelli illegalmente uccisi, del rischio multe da parte dell'Europa e del perché, nonostante tutti gli avvertimenti, la Giunta Zaia continua imperterrita a difenderla", conclude Zanoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.