Quotidiano |

Confavi: ferma condanna per atti valdalici compiuti da animal-ambientalisti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Febbraio 2011 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Cristina Caretta, Confavi - Esprimiamo ferma condanna nei confronti degli animal-ambientalisti che, la notte scorsa, si sono resi protagonisti di alcuni atti vandalici ai danni della sede dell'Associazione Cacciatori Veneti-Confavi di Mestre (VE) e della Fiera di Vicenza, imbrattando i muri con manifesti riportanti minacce di morte ed altre farneticanti amenità.

Come Presidente di un'Associazione che rappresenta cittadini onesti dalla fedina penale perfettamente pulita, sento il dovere di ribellarmi a questi abusi da parte di soggetti che inneggiano alla morte di chi esercita un'attività prevista dalle Direttive comunitarie, sancita dalla Costituzione italiana, regolamentata da precise normative nazionali e regionali.
Adesso la misura e' colma, ha dichiarato la Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti-Confavi. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire affinché gli autori di questi atti incivili ed intimidatori siano identificati e messi nelle condizioni di assumersi le responsabilità delle loro azioni inqualificabili.
Visti i contenuti diffamatori, minacciosi ed intimidatori delle scritte apposte sui muri della nostra sede e della Fiera di Vicenza, abbiamo già incaricato i nostri legali di procedere per chiamare in giudizio gli autori di questi deplorevoli gesti.
Visto quanto e' accaduto nelle precedenti edizioni di Hunting Show di Vicenza, abbiamo gà chiesto alle autorità competenti di allontanare dall'entrata della fiera quello sparuto gruppuscolo di manifestanti animal-ambientalisti che, anziché manifestare le loro poco condivisibili idee, si lasciano andare ad atti intimidatori e ad insulti nei confronti dei visitatori.

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-Confavi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network