VicenzaPiùComunica |

Confartigianato Vicenza: nuovi componenti di Giunta Esecutiva, deleghe e Corso Arduino il 6 e 7 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Marzo 2015 alle 15:56 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Nella sua riunione di ieri sera, il Consiglio Direttivo di Confartigianato Vicenza ha votato per la ricomposizione della Giunta Esecutiva dell’Associazione dopo aver rinnovato, nella riunione del 13 febbraio, la fiducia al presidente provinciale Agostino Bonomo e ai componenti della Giunta Esecutiva Luigino Bari, Gianluca Cavion e Valer Franco Marcon. Maurizio Pellegrin, titolare di un’impresa di installazione di impianti nonché presidente della Categoria Elettricisti e Antennisti, è stato eletto vicepresidente provinciale. Nerio Dalla Vecchia e Sandro Venzo, rispettivamente presidenti dei mandamenti di Schio e Bassano del Grappa, sono stati eletti componenti della Giunta Esecutiva.

Nella riunione della Giunta Esecutiva del 4 marzo, verranno assegnate ai nuovi componenti di Giunta le deleghe vacanti relative alle Politiche territoriali, alle Politiche del lavoro e della formazione e alle Politiche d’impresa e strategie di mercato.

La Giunta Esecutiva di Confartigianato Vicenza presieduta da Agostino Bonomo ha completato il suo rinnovo con l’attribuzione delle deleghe ai nuovi componenti:  al vicepresidente Maurizio Pellegrin sono state affidate le Politiche d’impresa e Strategie di mercato, a Nerio Dalla Vecchia le Politiche territoriali e a Sandro Venzo le Politiche del Lavoro e della Formazione.

Confermate le deleghe ai membri già in carica: a Luigino Bari le Politiche del Credito, a Gianluca Cavion le Politiche Energetiche, ambientali e di Sicurezza sul lavoro, a Valter Franco Marcon le Politiche per lo sviluppo dei Servizi associativi.

 

 

Il Gruppo 100100 delle imprese ICT di Confartigianato Vicenza organizza, in collaborazione con il Centro di Formazione Cesar, dei corsi di 16 ore per i settori Meccanica, Elettromeccanica e Plastica ideati per portare a conoscenza delle aziende la piattaforma Arduino e favorirne l’applicazione nel lavoro quotidiano.

Il workshop è organizzato in collaborazione con la stessa organizzazione Officine Arduino fondata da Massimo Banzi, colui che è stato definito dall'Economist “uno dei fautori della Terza Rivoluzione Industriale” e avrà come docente Mirco Piccin, tra i massimi esperti in materia.

Durante il corso, oltre a un’introduzione ad Arduino e alle relative schede oggi sul mercato, si parlerà dell'Ide di Arduino, delle basi di programmazione, di Blink e sue variabili, di Pwm. Il tutto approfondendo l'alfabeto di Arduino, analizzando esempi di input digitali, di condizioni logiche if( ) e while( ), di input analogici. Saranno inoltre portati esempi in tema di luce e temperatura, mappatura sensori e attuatori, Re-cap del giorno precedente, controllo carichi più grandi come Mosfet e Smoothing (tecniche di filtraggio dei sensori).
Il corso si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sede del Cesar in via Fermi a Vicenza.

La partecipazione è aperta a un massimo di 15 persone. Per le prime dodici aziende (in regola con i versamenti Ebav) che si iscriveranno è previsto il rimborso totale della quota di partecipazione da parte dell’Ente bilaterale. In caso il numero di adesioni superiore, verranno organizzati altri incontri.
Per iscrizioni e informazioni, tel.  0444/168437 o 0444/960587.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network