Quotidiano |

Confartigianato, al via una serie di incontri per illustrare vantaggi e modalità del MePA

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Giugno 2014 alle 14:05 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato - Le disposizioni emanate per la razionalizzazione della spesa pubblica hanno esteso a tutte le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico (MePA) per effettuare acquisti di beni o forniture di servizi di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario. A tale proposito, Confartigianato Vicenza ha organizzato una serie di incontri sul territorio per illustrare alle aziende i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA e di approfondire le recenti novità in materia, tra le quali c'è appunto l'obbligo per i fornitori della PA di fatturare le cessioni di beni e le prestazioni di servizio solo tramite fatturazione elettronica.

Gli incontri avranno inizio lunedì 23 giugno alle ore 15 nella sede mandamentale Confartigianato di Arzignano, in via dei Mille, anche per i soci di Valdagno; il 25 giugno sarà la volta della zona di Vicenza e hinterland, con appuntamento (ore 15) al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi in città; il 26 giugno toccherà all'Area Berica: l'incontro è in programma (dalle 15) nella sede del Mandamento di Lonigo, in via S. Giovanni; il 2 luglio è fissata invece la riunione per le aziende dell'area compresa tra Arsiero, Asiago, Malo, Thiene e Schio: appuntamento alle ore 18 nella sede del mandamento Confartigianato di Thiene, in via Foscari; a chiudere il ciclo, il 3 luglio, ci sarà l'incontro per la zona Bassano-Marostica, che si terrà nella sede Confartigianato di Bassano del Grappa, in viale Pio X, a partire dalle 18.
L'ingresso agli incontri è libero. Per informazioni e iscrizioni si può fare riferimento alla Segreteria Area Mercato di Confartigianato Vicenza (tel. 0444 168499/8475; e-mail [email protected]) o alle sedi mandamentali dell'associazione.
Durante i vari incontri verrà anche ricordato che Confartigianato Vicenza ha da tempo attivato lo Sportello MePA, in collaborazione con Consip, con la quale gode di un canale informativo privilegiato; di recente è stato inoltre attivato il nuovo servizio di supporto continuativo, con soluzioni personalizzate, rivolto alle imprese già presenti sul MePA, così come è stato organizzato il servizio di gestione della fatturazione elettronica, in modo da poter supportare a tutto tondo le imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, MePA, Consip

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network