Confartigianato, al via una serie di incontri per illustrare vantaggi e modalità del MePA
Venerdi 20 Giugno 2014 alle 14:05 | 0 commenti
Confartigianato - Le disposizioni emanate per la razionalizzazione della spesa pubblica hanno esteso a tutte le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico (MePA) per effettuare acquisti di beni o forniture di servizi di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario. A tale proposito, Confartigianato Vicenza ha organizzato una serie di incontri sul territorio per illustrare alle aziende i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA e di approfondire le recenti novità in materia, tra le quali c'è appunto l'obbligo per i fornitori della PA di fatturare le cessioni di beni e le prestazioni di servizio solo tramite fatturazione elettronica.
Gli incontri avranno inizio lunedì 23 giugno alle ore 15 nella sede mandamentale Confartigianato di Arzignano, in via dei Mille, anche per i soci di Valdagno; il 25 giugno sarà la volta della zona di Vicenza e hinterland, con appuntamento (ore 15) al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi in città ; il 26 giugno toccherà all'Area Berica: l'incontro è in programma (dalle 15) nella sede del Mandamento di Lonigo, in via S. Giovanni; il 2 luglio è fissata invece la riunione per le aziende dell'area compresa tra Arsiero, Asiago, Malo, Thiene e Schio: appuntamento alle ore 18 nella sede del mandamento Confartigianato di Thiene, in via Foscari; a chiudere il ciclo, il 3 luglio, ci sarà l'incontro per la zona Bassano-Marostica, che si terrà nella sede Confartigianato di Bassano del Grappa, in viale Pio X, a partire dalle 18.
L'ingresso agli incontri è libero. Per informazioni e iscrizioni si può fare riferimento alla Segreteria Area Mercato di Confartigianato Vicenza (tel. 0444 168499/8475; e-mail [email protected]) o alle sedi mandamentali dell'associazione.
Durante i vari incontri verrà anche ricordato che Confartigianato Vicenza ha da tempo attivato lo Sportello MePA, in collaborazione con Consip, con la quale gode di un canale informativo privilegiato; di recente è stato inoltre attivato il nuovo servizio di supporto continuativo, con soluzioni personalizzate, rivolto alle imprese già presenti sul MePA, così come è stato organizzato il servizio di gestione della fatturazione elettronica, in modo da poter supportare a tutto tondo le imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.