Quotidiano |

Condè Ousmane non si tocca!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 22:45 | 0 commenti

ArticleImage

Tomaso Rebesani, coordinatore Sinistra Ecologia Libertà  - Da mesi l'Unione degli immigrati di Vicenza si sta adoperando per aiutare a risolvere alcuni problemi che si sono incancreniti nella zona di viale Milano e di Campo Marzo. Si sta esponendo anche personalmente, come nel caso del suo Presidente Condè Ousmane, per poter assicurare delle regole di convivenza civile e ristabilire un'armonia ravvivando le strade e i luoghi e spingendo per un`integrazione tra vicentini che risiedono o lavorano nella zona e comunita` immigrate.

Si tratta di un lavoro prezioso di cui sono ben al corrente sia l`Amministrazione Comunale che le forze dell`ordine. Anche noi come Sinistra Ecologia Libertà stiamo cercando di sostenere questa presenza e quest`impegno , consci dei rischi che questo tipo di esposizione comporta per chi come Ousmane si sta battendo contro lo spaccio, la piccola criminialita` di quelle zone e lo strisciante razzismo che al tempo stesso si percepisce.
Nel corso di questo lavoro Ousmane e i suoi attivisti dell`Unione Immigrati si sono confrontati piu` volte con situazioni di confine per lanciare dei messaggi a coloro che vogliono porsi al di fuori della legalita` invitandoli ad abbandonare quelle strade e la nostra citta` perche` il loro comportamento e la loro presenza era una minaccia permanente per tutte le comunita` immigrate della zona. Ora il livello del confronto si sta alzando, e per questo Ousmane e` stato personalmente minacciato. Come Sinistra Ecologia Liberta` assicureremo una maggiore presenza in quei luoghi perche` tutti possano vedere che Ousmane e gli attivisti dell'Unione Immigrati non sono soli. Invitiamo le istituzioni cittadine e tutti gli amici che da tempo si stanno impegnando in queste zone per risolvere i problemi di convivenza e di sicurezza puntando all`integrazione, ad attivarsi con noi. CONDE OUSMANE NON SI TOCCA


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network