Lettori in diretta | Quotidiano |

Conchiglia d'Oro, Meridio: Comune non sa cosa fare e rischia biglietteria Vicenza Calcio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Agosto 2012 alle 16:41 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere comunale Pdl  -  Interrogazione urgente
Il 7 marzo il Consiglio Comunale ha approvato la deliberazione relativa al vicenda della Conchiglia d'oro. Tra l'alternativa di restituire i soldi già incassati, per la cessione dei diritti edificatori, e autorizzare la costruzione dell'albergo, la maggioranza, con tanti mal di pancia, ha scelto quest'ultima strada.

Prima della votazione, i Consiglieri Veltroni e Vettori, hanno fatto approvare al Consiglio un emendamento alla convenzione, che ha aggiunto, pena decadenza, il divieto di subaffitto o concessione in uso dei posti auto, per evitare secondo i due consiglieri, "speculazioni".
Quell'emendamento è stato approvato con 31 voti a favori 1 astenuto ed un voto contrario (il mio).
Ora il paradosso: sul terreno di cui all'emendamento, da sette anni c'è la biglietteria del Vicenza Calcio, la quale non può essere collocata vicino allo stadio per norme di sicurezza.
A causa dell'emendamento, la biglietteria non può rimanere dove è oggi, pena la decadenza della convenzione.
Il titolare della Conchiglia d'oro, da tempo chiede al Comune come comportarsi e pochi giorni fa, gli uffici comunali hanno risposto che deve rispettare la convenzione; ergo la biglietteria deve traslocare.
Il Comune non sa più che pesci pigliare, e domenica c'è la partita, con la biglietteria chiusa?
L'assessore Pecori sentito sulla questione, probabilmente in confusione per lo sciopero dell'anagrafe, pare abbia addirittura fatto esternazioni sull'abusivismo della biglietteria.
Per cui nei prossimi giorni il Vicenza Calcio potrebbe venire sanzionato e denunciato per avere collocato una biglietteria abusiva nel terreno del Comune. Il quale proprio perché proprietario del terreno su cui vi è un volume abusivo, mi aspetto si autodenunci e invii a se stesso un ordinanza di demolizione!
Pare che il Vicenza Calcio, sia infastidito e insofferente, per il pasticcio che ha combinato il Comune, e che amministratori stiano facendo pressioni alla Conchiglia d'oro, per lasciare aperta la biglietteria, e non mettere in difficoltà il Sindaco con il Vicenza Calcio ed i tifosi.
Ma giustamente il titolare della Conchiglia d'Oro chiede un'autorizzazione o una deroga alla convenzione da parte del Comune, altrimenti è costretto al rispetto di quanto voluto dal Comune nella convenzione.
Ma infine il Comune non vuole andare contro l'emendamento voluto dalla maggioranza.
Complimenti per il pasticcio targato Variati & C.

Per quanto sopra il Sottoscritto Consigliere Comunale

interroga il Sindaco per conoscere:

- Come intenda risolvere i problemi derivanti dalla chiusura della biglietteria causata dal pasticcio della sua maggioranza in Consiglio Comunale;
- Se corrispondano al vero le dichiarazioni dell'ass. Pecori, sull'abusivismo della biglietteria e che provvedimenti intenda assumere;
- Se non ritenga di chiedere al Prefetto o al Questore un provvedimento di apertura della biglietteria per ragioni di sicurezza pubblica, risolvendo almeno temporaneamente la situazione in vista della partita di domenica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network