Concertazione, Berlato: non è un male in sè ma chi governa deve poter decidere
Venerdi 13 Luglio 2012 alle 09:52 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Il Deputato italiano al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza Sergio Berlato commenta il dibattito sulle dichiarazioni di Monti relative alla "concertazione come madre dei nostri mali". "Quando si governa è sempre auspicabile aprire una discussione con tutte le parti in causa per trovare la soluzione migliore - spiega Berlato - ma è fuori discussione che chiunque sia trovato a reggere le sorti del Governo dell'Italia ha dovuto nel contempo misurarsi con serie infinita di compromessi che spesso ne ha limitato l'azione".
"Sono convinto - conclude Il Coordinatore provinciale del Pdl - della centralità di un metodo come quello della concertazione se è propedeutica a trovare una sintesi funzionale agli interessi generali della nazione. Chi ha ricevuto il mandato popolare, deve però essere nelle condizioni di poter decidere assumendosi la piena responsabilità delle sue scelte davanti ai cittadini, senza essere costretto ogni volta a cedere ai diktat o ai ricatti di organizzazioni sindacali il cui scopo, troppo spesso, sembra sia stato rivolto più al proprio tornaconto di bottega che ai reali bisogni dei cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.