Comuni, Anci: apprensione per la finanziaria
Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 22:46 | 0 commenti
Anciveneto - Comuni in apprensione per la finanziaria, ecco cosa cambia con l'applicazione definitiva. Anciveneto ha organizzato per domani 5 ottobre un apposito convegno a Bussolengo (Vr), all'hotel Montresor, per spiegare le novità .
Ora che la manovra finanziaria è diventata legge, partiranno cambiamenti rilevanti in tutti gli ambiti dei bilanci comunali e dei servizi erogati ai cittadini. Li spiegherà al dettaglio Anciveneto domani, martedì 5 ottobre, a Bussolengo (Vr), nel corso del convegno "2011, cosa cambia per i Comuni?".
L'incontro è in programma dalle 9.30, al Montresor Hotel Tower Congress Center di Via Mantegna 30/b. Nell'ordine verranno discussi i tagli ai trasferimenti e la riduzione dei costi delle amministrazioni; il nuovo patto di stabilità e la stesura dei bilanci, nonché la gestione delle società partecipate e delle funzioni associate nei piccoli Comuni. Parteciperanno il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro, il sindaco di Bussolengo e consigliere Anciveneto Alviano Mazzi e il presidente della Consulta Finanza locale di Anciveneto Diego Marchioro. . Interverranno invece come relatori Mauro Bellesia, esperto dell'Associazione dei Comuni Veneti; Paolo Fortin, direttore dell'Unione dei Comuni di Padova Nordovest; Veronica Vecchi, dell'Sda Bocconi. Alle 12 è previsto il dibattito, alle 13 le conclusioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.