Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Comune: sottoscrizioni elezioni regionali, lavori in via della Rotonda e via Negri

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Aprile 2015 alle 18:22 | 0 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni dal Comune di Vicenza sulle sottoscrizioni per le elezioni regionali ei lavori in via della Rotonda e via Negri

Entro sabato 2 maggio alle 12 sarà possibile sottoscrivere le liste dei candidati e le candidature a presidente della Giunta regionale. Come previsto dalla legge regionale 5 del 2012 (comma 14 articolo 5) nei venti giorni precedenti il termine di presentazione delle liste tutti i comuni devono dare questa possibilità agli elettori per non meno di dieci ore al giorno dal lunedì al venerdì, otto ore il sabato e la domenica.

Chi è interessato si dovrà recare in segreteria generale, a Palazzo Trissino, corso Palladio 98, da lunedì 20 a venerdì 24 aprile e da lunedì 27 a giovedì 30 aprile,  dalle 8.30 alle 18.30.
Inoltre il Forum Center sarà a disposizione sabato 25 aprile e domenica 26 aprile dalle 8.30 alle 16.30; venerdì 1 maggio dalle 8 alle 20; sabato 2 maggio dalle 8 alle 12.

 

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di dismissione degli scarichi fognari sul fiume Bacchiglione denominati "Rotonda" e "Campedello", a cura di Acque Vicentine, della durata di 8 mesi circa.
Il primo scarico è in via della Rotonda, il secondo all'incrocio tra viale Riviera Berica e via Cristofferi.
E' prevista la realizzazione di una nuova rete fognaria che raccoglierà le acque nere lungo via della Rotonda e in un tratto di via Riviera Berica per collegarle al depuratore in località "Casale".
Inoltre, conclusi i lavori sulla rete fognaria, tra settembre 2015 e marzo 2016 è prevista la sostituzione dell'acquedotto in via della Rotonda. In autunno 2016 si effettuerà l'asfaltatura.
I lavori procederanno per fasi durante le quali potrà essere necessario limitare la circolazione in via della Rotonda. Sarà comunque sempre consentita la percorribilità dei tratti di strada non interessati dai lavori e i residenti avranno l'accesso garantito, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all'esecuzione delle opere.
Oggi è stata distribuita ai residenti la lettera firmata dall'assessore alla cura urbana con le notizie utili e con i numeri di telefono da contattare per informazioni e segnalazioni. 

 

Via Negri all'altezza dei civici 40-42 sarà chiusa al traffico mercoledì 22 aprile. Il posizionamento di due autobetoniere richiede la chiusura temporanea della carreggiata.
È garantito il transito dei pedoni in sicurezza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, elezioni, via Negri, via della Rotonda

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network