Comune e Provincia contro su SP 46: tra i due litiganti ... i cittadini ne fanno le spese
Mercoledi 25 Gennaio 2012 alle 13:46 | 1 commenti
Sandro Guaiti, Consigliere comunale - Domanda di attualitÃ
SP 46: tra due litiganti di diverso orientamento (Comune - Provincia) a farne le spese
potrebbero essere ancora una volta i cittadini
E'mai possibile che, una volta tanto, i soggetti istituzionali coinvolti nella vicenda facciano davvero squadra nell'interesse della comunità vicentina? La salute, l'ambiente e l'economia prevalgano sugli interessi di parte.
Premesso che:
torna sotto i riflettori della politica la bretella variante di Strada Pasubio, una delle opere stradali che la città di Vicenza attende da oltre trent'anni;
i cittadini sono veramente preoccupati per questo tira-e-molla che emerge dalle dichiarazioni di responsabili istituzionali riportate dalla stampa locale;
da tali atteggiamenti potrebbero pregiudicare la realizzabilità dell'investimento tanto atteso per migliorare la viabilità su un tratto particolarmente delicato.
Ciò premesso, lo scrivente consigliere comunale, richiamando alla responsabilità tutti i soggetti coinvolti, sollecita i livelli istituzionali ad uno sforzo comune volto a superare una empasse dannosa per tutti.
In conclusione, al fine di fornire ai cittadini una informazione corretta a puntuale su questa attesa opera,
domando al Sindaco e/o all'Assessore preposto
delucidazioni complete, aggiornate e trasparenti in merito al progetto della Bretella SP46. Chiedo soprattutto di conoscere gli adempimenti formali da superare e i tempi previsti per l'avvio del cantiere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.