Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Comune e Il Mosaico organizzano incontri per donne straniere. Dal Maso: ottimi rapporti stretti negli ultimi anni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Aprile 2016 alle 15:10 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Lavoro, salute e partecipazione saranno gli argomenti trattati in due incontri, dedicati alle donne straniere che vivono nel nostro territorio, che si terranno sabato 9 e 16 aprile dalle 9 alle 12 nella sede del Centro giovanile Tecchio in viale San Lazzaro 112 (primo piano). Ingresso libero. Lo scopo degli incontri, organizzati dall'ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza con la collaborazione della cooperativa “Il Mosaico”, è favorire la partecipazione alla vita della città, azione prevista nell'ambito del progetto del Comune di Vicenza "Politiche di genere e sviluppo del territorio"  in tema di pari opportunità finanziato dalla Regione Veneto.

Nei giorni scorsi è stata inviata una lettera, firmata dal consigliere delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso, alle associazioni interessate e alle donne che fanno parte del consiglio degli stranieri con l'invito a partecipare e ad informare altre donne interessate.
Le due giornate consentiranno di acquisire strumenti utili per affrontare meglio le situazioni che riguardano gli ambiti trattati negli incontri e per conoscere in modo più approfondito le istituzioni, i servizi e le opportunità del territorio in cui viviamo. Per ogni tema trattato sarà fornito anche del materiale illustrativo con informazioni pratiche.
Se vi fossero altri argomenti di interesse delle partecipanti si potrà valutare di organizzare successivi incontri.

“Mi fa piacere che siamo riusciti ad organizzare questi appuntamenti rivolti alle donne straniere, visti gli ottimi rapporti stretti negli ultimi anni con molte di esse – commenta consigliere delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso -. L’integrazione è un passo importante e fondamentale per l’epoca in cui viviamo e passa anche attraverso questi progetti sociali”.

Per confermare la partecipazione, libera e gratuita, contattare l'ufficio pari opportunità allo 0444222162, [email protected] entro giovedì 7 aprile. Sarà necessario fornire nome e cognome , nazionalità, livello di conoscenza della lingua italiana (base - medio - avanzato).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, donne, Il mosaico, Everardo Dal Maso

Commenti

Inviato Martedi 5 Aprile 2016 alle 18:56

Da non credere! Comune di Vicenza, Regione Veneto, Pari opportunità, politiche di genere e sviluppo del territorio TUTTO per le Donne Straniere (sperando non siano del Campiello). Ma il consigliere Dal Maso non aveva anche uno "sportello" di consulenza? Possibile che i nostri soldi vadano a finire sempre nelle tasche delle cooperative di "VOLONTARI"? Quando si faranno Politiche per i VICENTINI che da 100 anni pagano le tasse, senza nessuna protesta? Quale integrazione stanno sviluppando con i soldi nostri?
Cosa costa il progetto? A cosa serve? quanti ne usufruiscono? Ecc........Mala tempora currunt!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network