Quotidiano | Categorie: Politica

Commissione territorio, querelle sui nastri

Di Marco Milioni Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

«Ma è mai possibile che una commissione importante come quella del territorio abbia un sistema di registrazione antidiluviano, che funziona ancora a cassetta? Ma è una cosa di buon senso che dopo avere spedo dei bei soldini per rinnovare la Sala Bernarda non si siano trovati 50 euro per acquistare un registratore digitale di nuova generazione?».

Lo sfogo del consigliere comunale di Vicenza Cinzia Bottene è arrivato ieri a margine della commissione territorio, organo che ha cominciato a vagliare il nuovo piano degli interventi. Lo strumento tecnico amministrativo che ridisegna il volto urbanistico di Vicenza per i prossimi cinque anni e che mette in moto interessi e aspettative milionarie.

E vista l'importanza della partita ieri Bottene, sempre a margine della seduta, si è lamentata della estrema difficoltà, se non dell'impossibilità, di avere copie della registrazione audio delle sedute medesime, proprio perché in comune «non ci sono gli apparecchi per duplicare i nastri vista l'obsolescenza della strumentazione oggi adoperata». Ovviamente rimangono i verbali scritti la cui redazione da parte dei funzionari comunali è un obbligo di legge. Ma nonostante ciò la Bottene si lamenta vibratamente. Parla di scarso rispetto per i membri della commissione e racconta un aneddoto: «In primavera c'è stata una importantissima riunione in cui si parlava della cosiddetta bretella Ovest. A un certo punto mi sono accorta che al registratore si era fermato perché non si era girato il lato della cassetta; è andata persa quanto meno un'ora di discussione. E nell'epoca della digitalizzazione totale la cosa suona ridicola».

Leggi tutti gli articoli su: Cinzia Bottene, Commissione Territorio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network