Commissione territorio, frizioni tra minoranze e presidente
Martedi 2 Ottobre 2012 alle 18:58 | 0 commenti
Le minoranze chiedono di rinviare almeno di una settimana le sedute consiliari che hanno per oggetto il Pi, ovvero il nuovo piano degli interventi. Una sorta di nuovo piano regolatore che descrive, tra le altre, i nuovi assetti municipali in materia di edificazione.
Il punto principale riguarda «la grandissima mole di informazioni per la quale ci si chiede un vaglio rigoroso - spiega Silvano Sgreva dell'Idv - rispetto alla quale è impossibile procedere in modo fulmineo anche in considerazione degli impegni in altre commissioni». Come Sgreva la pensano anche altri componenti delle opposizioni tra cui Lucio Zoppello (Pdl), Cinzia Bottene (Vil) e la leghista Patrizia Barbieri (nella foto, la consigliera ha presenziato alla commissione assieme ad un cucciolo di pincher nano appena acquistato).
Il presidente della commissione Claudio Veltroni del Pd non si è espresso in merito rimandando ogni decisione alla conferenza dei capigruppo. Una circostanza che non ha convinto per nulla la Bottene che si è lamentata di un calendario serratissimo che lascia poco spazio ad una «riflessione seria sulla materia». Anche in considerazione del fatto che la commissione è stata subito chiamata a prendere in considerazione una possibile correzione al testo licenziato dalla giunta. Il motivo, limare alcune incongruenze in tema di aree di servizio e distributori di carburante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.