Commissione d'inchiesta su Moro, Zanettin: ora una anche su Berlusconi
Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 17:31 | 0 commenti
Pierantonio Zanettin, FI - "Forza Italia oggi ha votato favorevolmente al Senato sulla proposta di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta sul sequestro e l'uccisione di Aldo Moro. Siamo convinti che a distanza di così tanto tempo si potrà indagare con maggiore obiettività ed imparzialità di quanto accaduto in passato.
Nonostante la celebrazione di ben cinque procedimenti penali, rimangono infatti ancora troppi punti oscuri, anche relativi ad interferenze di potenze straniere, sui quali si deve fare chiarezza. Ma alla luce delle recenti testimonianze di autorevoli protagonisti della politica europea ed internazionale, chiediamo che, in modo del tutto analogo, venga istituita anche una commissione parlamentare d'inchiesta sulla caduta nel 2011 del Governo Berlusconi e sul ruolo che nella vicenda hanno avuto i governi esteri". Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.