Quotidiano | Categorie: Politica, Vita gay vicentina

Commissariamento Ipab Vicenza, Turra: spada di Damocle della Regione Veneto fino a gennaio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 19 Novembre 2015 alle 13:11 | 0 commenti

ArticleImage

In una conferenza convocata per oggi dopo i soliti rumors ben indirizzati alla stampa amica il presidente dell'Ipab di Vicenza, Lucio Turra, affiancato dai suoi più stretti collaboratori (nella foto)ha informato ufficialmente i presenti (tutti meno ovviamente i cocchi di papà Zaia & c., ndr) del rinvio da parte della Regione Veneto di ogni eventuale commissariamento a gennaio. In quel mese ci sarà prima una verifica da parte dell'ente e della Ulss 6 dell'attuazione di quanto richiesto in termini di assistenza agli anziani dopo il caso Ipab S. Camillo e la conseguente interruzione del rapporto con la Cooperativa Bramasole (a seguire pubblicheremo il video completo di VicenzaPiu.Tv, ndr).

Individuata come responsabile di centinaia di disservizi formali e sostanziali, tra cui anche la mancata compilazione di Incident report prima e dopo l'inserimento dell'attuale Cda, come riscontrato ancora in questi giorni, la Bramasole ha dovuto lasciare il campo a favore dell'Ipark, controllata dall'Ipab stessa e in grado di assicurare i servizi anche con personale aggiuntivo esterno alla struttura attuale "prelevato" provvisoriamente in parte dalla cooperativa e in parte dal "mercato del lavoro con la nascita di ulteriori polemiche di Usb in attesa  che vengano esperite le procedure per un concorso che individui il personale da assumere a tempo indeterminato.

Il presidente del Cda, nel prendere atto di "una decisione di slittamento dei tempi da parte della Regione, vista la complessitá dei problemi, che da manager di quell'ente avrei magari preso anche io", ha anche sottolineato "il clima di incertezza, anche psicologica, che porterà il Cds a continuare nel suo operato ma con una spada di Damocle incombente. Mai siamo contemporaneamente sereni sul nostro operato e presenteremo al dg della sanità, Padoan, il nostro piano fra tre mesi...".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network