Comizio di Bossi a Schio, spettacolo penoso se non ci fosse malafede:Lega è al potere da anni!
Venerdi 19 Agosto 2011 alle 22:51 | 2 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS Vicenza - Sto ascoltando il comizio che Bossi sta facendo a Schio trasmesso da RaiNews in diretta. Bossi dice che è stato portato il lavoro all'estero (parla della Cina) e che questo è il male dell'Italia. Parla della Padania (rievoca la secessione?), se la prende con Roma e il centralismo. Giustifica la manovra (dice che non si poteva far altro). Ripete che la Lega ha salvato le pensioni (chiama poveracci i pensionati).
Grida in maniera patetica "Padania, Padania" per ottenere qualche applauso ... Sarebbe uno spettacolo penoso se non ci fosse, in quanto dice Bossi, una dose eccessiva di malafede.
Perché, è bene ricordarlo, la Lega non è da un'altra parte. E' al potere, fa parte del governo. Occupa ministeri importanti. Dal 1994 ad oggi sono ben oltre 10 anni che la Lega fa parte del governo centrale (Berlusconi I, poi Dini, Berlusconi II, Berlusconi III). In Regione è in giunta da tempo immemorabile. In provincia c'è un presidente leghista da quasi 15 anni. La Lega è al potere e comanda.
Può fare quello che vuole. Non può far finta di niente.
In tutti questi anni di governo e sottogoverno (nazionale e locale) ha dimostrato la propria incapacità e la propria sete di potere. Se la situazione è quella che viviamo, se la crisi colpisce i ceti medio-bassi, se c'è sempre meno lavoro, se le delocalizzazioni hanno devastato la nostra economia la colpa è anche e soprattutto della Lega. Non si vengano a raccontare fandonie sulla Cina, sulle "cattiverie"
altrui o sul destino cinico e baro. La Lega ha sempre appoggiato qualsiasi manovra volesse il governo (del quale faceva parte) dimostrando la sua sudditanza a Berlusconi e la sua vocazione ad "occupar poltrone" per garantirsi potere.
La Lega ha fallito. E' ora di mandare a casa Bossi con tutta la sua corte. Trota compreso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.