Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Comizio di Bossi a Schio, spettacolo penoso se non ci fosse malafede:Lega è al potere da anni!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Agosto 2011 alle 22:51 | 2 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS Vicenza  -  Sto ascoltando il comizio che Bossi sta facendo a Schio trasmesso da RaiNews in diretta. Bossi dice che è stato portato il lavoro all'estero (parla della Cina) e che questo è il male dell'Italia. Parla della Padania (rievoca la secessione?), se la prende con Roma e il centralismo. Giustifica la manovra (dice che non si poteva far altro). Ripete che la Lega ha salvato le pensioni (chiama poveracci i pensionati).

Grida in maniera patetica "Padania, Padania" per ottenere qualche applauso ... Sarebbe uno spettacolo penoso se non ci fosse, in quanto dice Bossi, una dose eccessiva di malafede.
Perché, è bene ricordarlo, la Lega non è da un'altra parte. E' al potere, fa parte del governo. Occupa ministeri importanti. Dal 1994 ad oggi sono ben oltre 10 anni che la Lega fa parte del governo centrale (Berlusconi I, poi Dini, Berlusconi II, Berlusconi III). In Regione è in giunta da tempo immemorabile. In provincia c'è un presidente leghista da quasi 15 anni. La Lega è al potere e comanda.
Può fare quello che vuole. Non può far finta di niente.
In tutti questi anni di governo e sottogoverno (nazionale e locale) ha dimostrato la propria incapacità e la propria sete di potere. Se la situazione è quella che viviamo, se la crisi colpisce i ceti medio-bassi, se c'è sempre meno lavoro, se le delocalizzazioni hanno devastato la nostra economia la colpa è anche e soprattutto della Lega. Non si vengano a raccontare fandonie sulla Cina, sulle "cattiverie"
altrui o sul destino cinico e baro. La Lega ha sempre appoggiato qualsiasi manovra volesse il governo (del quale faceva parte) dimostrando la sua sudditanza a Berlusconi e la sua vocazione ad "occupar poltrone" per garantirsi potere.

La Lega ha fallito. E' ora di mandare a casa Bossi con tutta la sua corte. Trota compreso.


Commenti

MAURIZIO1960
Inviato Sabato 20 Agosto 2011 alle 14:47

signor Lancella,il giornalismo è una cosa seria,cambi mestiere.....
Inviato Sabato 20 Agosto 2011 alle 16:36

IL sig.Lancella fa bene dire quello che pensa ,siamo arcistanchi anche noi della base leghista di sentire troppe note stonate dalla dirigenza di partito ,siamo lega si, ma anche veneti e non tutti dei poveri pantaloni che di politica non capiscono niente e quando vedono quello che non combinano a roma chi ci rappresenta ,si prepari Bossi ad una scissione di partito ,noi non siamo ne schiavi di Roma ne dei Lombardi troppi sono i problemi che la lega di Bossi stà provocando in Veneto alla piccola imprenditoria e settembre sarà molto nero per noi che le tasse le paghiamo , di certo gli toglieremo la cadrega.....ed il sigaro ciuccellone.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network