Quotidiano |

Comitato Albera ricevuto dal Prefetto: "raggiungere al più presto una soluzione"

Di Citizen Writers Lunedi 30 Giugno 2014 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando e pubblichiamo - Il prefetto di Vicenza Eugenio Soldà ha ricevuto oggi, lunedì 30 giugno 2014, alle 9.30 i rappresentanti del “Comitato dell'Albera No Tir, Sì Bretella per la Salute, la Sicurezza e la Vita” nella sede della Prefettura e ha preso atto delle argomentazioni rappresentategli e della grave situazione causata dal traffico infernale a pochi metri dalle abitazioni, sia dal punto di vista sanitario, ambientale e della sicurezza.

Ha assicurato alle persone presenti dei quartieri cittadini di Villaggio del Sole, Villaggio della Produttività, rotatoria dell'Albera, s. Bertilla, strada Pasubio sp 46, Maddalene e Moracchino, il suo interessamento nei confronti della massime istituzioni pubbliche regionali a partire dal presidente Luca Zaia, ad Attilio Schneck commissario della Provincia e del sindaco di Vicenza Achille Variati per raggiungere al più presto e nel modo migliore la soluzione al problema dell'Albera. 

Il Comitato dell'Albera s'è poi recato nella sede della Provincia dove ha protocollato una lettera di richiesta incontro urgente al commissario Attilio Schneck.

Siamo fiduciosi che questa sia la svolta buona dopo trent'anni di attesa da parte della popolazione di Vicenza ovest e del sistema economico e produttivo vicentino e veneto. 

Rischiare di perdere questa volta i finanziamenti già ottenuti di 54 milioni di euro per i 5,3 km del tracciato per il primo tronco della tangenziale sarebbe davvero imperdonabile e da irresponsabili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network