Comitato Albera ricevuto dal Prefetto: "raggiungere al più presto una soluzione"
Lunedi 30 Giugno 2014 alle 17:01 | 0 commenti
Riceviamo da Giovanni Rolando e pubblichiamo - Il prefetto di Vicenza Eugenio Soldà ha ricevuto oggi, lunedì 30 giugno 2014, alle 9.30 i rappresentanti del “Comitato dell'Albera No Tir, Sì Bretella per la Salute, la Sicurezza e la Vitaâ€Â nella sede della Prefettura e ha preso atto delle argomentazioni rappresentategli e della grave situazione causata dal traffico infernale a pochi metri dalle abitazioni, sia dal punto di vista sanitario, ambientale e della sicurezza.
Ha assicurato alle persone presenti dei quartieri cittadini di Villaggio del Sole, Villaggio della Produttività , rotatoria dell'Albera, s. Bertilla, strada Pasubio sp 46, Maddalene e Moracchino, il suo interessamento nei confronti della massime istituzioni pubbliche regionali a partire dal presidente Luca Zaia, ad Attilio Schneck commissario della Provincia e del sindaco di Vicenza Achille Variati per raggiungere al più presto e nel modo migliore la soluzione al problema dell'Albera.Â
Il Comitato dell'Albera s'è poi recato nella sede della Provincia dove ha protocollato una lettera di richiesta incontro urgente al commissario Attilio Schneck.
Siamo fiduciosi che questa sia la svolta buona dopo trent'anni di attesa da parte della popolazione di Vicenza ovest e del sistema economico e produttivo vicentino e veneto.Â
Rischiare di perdere questa volta i finanziamenti già ottenuti di 54 milioni di euro per i 5,3 km del tracciato per il primo tronco della tangenziale sarebbe davvero imperdonabile e da irresponsabili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.