Quotidiano | Categorie: Politica

Coi figli “piezz’e e core” Alessandra Moretti ci fa... politica

Di Italo Francesco Baldo Giovedi 13 Agosto 2015 alle 14:46 | 1 commenti

ArticleImage

Ha fatto notizia anche a Vicenza l’intervista che Alessandra Moretti, pluricandata vicente a Roma e a Strasburgo ma, poi, a Venezia sconfitta amaramente, ha rilasciato alla rivista “Oggi”. Ben altro era il gossip lo scorso anno, sempre d’estate. Meglio così, la vicentina intende dare priorità ai figli; questo è lodevole, ma sorge un dubbio: negli anni in cui si era buttata a capofitto  nella carriera politica, i figli dove erano? Magari, per fortuna, solo lasciati nell’ombra, come sarebbe giusto che fosse, o solo lasciati alle cure di qualcun altro salvo esibire, come spesso ha fatto, il suo attaccamento a loro?

Oggi, dopo  le dichiarazioni contro tutti e soprattutto contro il primo ministro Matteo Renzi, che pure l’aveva molto sponsorizzata anche con un viaggio fino a Breganze chez Rosso, e dopo aver ricevuto dai suoi stessi compagni di Partito delle durissime reprimende, decide di cambiare. Speriamo non in funzione politica: ha già dato e non è stata apprezzata e quindi… dovrebbe trarne le conseguenze, in parole chiare le dimissioni, per occuparsi, lei madre single dei figli, che speriamo abbiano avuto col padre un buon rapporto negli anni della politica della mamma.

Insomma una cosa è ben chiara, i figli “son piezz’e e core”, ma non dovrebbero mai essere protagonisti della vita dei politici. Chi sa quanti figli ha avuto Andreotti e quanti il Sindaco Sala di Vicenza? Raramente i politici  hanno coinvolto i figli, e in genere questi, se si sono occupati di politica,lo hanno fatto da “grandi”.

Forse la Consigliera Regionale Moretti ci avverte che le priorità  per lei ora sono altre  e a questo non possiamo che dare una valenza positiva, anche se molti commentatori del G.d.V., che la fanno afferire al gruppo “dem” del partito democratico, sono di diverso avviso.

Siamo ad una svolta: la Moretti abbandona o mette in secondo piano la politica o, come temo, è solo notizia estiva?

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, oggi

Commenti

Inviato Giovedi 13 Agosto 2015 alle 15:11

Sig.Baldo, non credo che la Moretti voglia mettere in secondo piano la politica. E' che con la canicola agostana sta facendo come tutti i personaggi noti, si fa fotografare con i figli in spensierate vacanze marine. E' il solito copione agostano per mantenere un po di notorietà mediatica,l'anno scorso con Gilletti, che le faceva compagnia, quest'anno sola, madre affettuosa coi figli. Cosa non si fà per avere delle foto su una rivista patinata che solitamente la troviamo dal barbiere o in sala d'attesa dal dottore. Solo scadente e pessima visibilità mediatica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network