Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cisl e Cisl Scuola: no al dopo Venturella senza un nuovo dirigente provinciale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Settembre 2012 alle 23:34 | 1 commenti

ArticleImage

Tina Cupani Cisl Scuola e Gianfranco Refosco Cisl Vicenza - La Cisl vicentina esprime il proprio ringraziamento al dott. Venturella per il lavoro e l'impegno profuso in questi anni in un territorio impegnativo ed importante come la scuola vicentina. Vicenza e' una realta' scolasticamente molto numerosa e complessa, per tipologia, presenza di alunni stranieri e di ragazzi con problematiche di vario tipo, oltre che per ampiezza di territorio e numero di scuole presenti.

Una provincia dove negli scorsi anni assieme al dott. Venturella si sono stabilite ottime relazioni sindacali che hanno portato, pur dentro la stagione dei tagli alla scuola, a garantire nel vicentino un adeguato e qualificato sistema di istruzione scolastica.
Percio' la Cisl scuola e la Cisl vicentina ritengono necessario che a Vicenza venga garantita la dirigenza dell'Usp con una nuova nomina.
A Vicenza c'e' bisogno di un dirigente provinciale che garantisca una presenza stabile e costante e un impegno funzionale ad assicurare organici adeguati e un'organizzazione scolastica in grado di gestire le complessita' che si dovranno affrontare in questo anno scolastico e nel futuro dell'istruzione locale.


Commenti

Italo
Inviato Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 14:55

La struttuta scolastica fino alla riforma Berlinguer (Partito Democratico) del 1998 era quella dei provveditorati provinciali. Fu distruttra per centralizzare a Venezia. Non furono più selezionati con concorso Provveditori e l'unica vera struttura decentrata dello Stato italiano morì.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network