Quotidiano |

Cisal concorda con Usb: in Aim brutto accordo, dubbio risultato del referendum

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Ottobre 2012 alle 23:27 | 0 commenti

ArticleImage

Mirko Maule, Segretario Generale Cisal Vicenza  -  In AIM Mobilità 144 su 246 lavoratori hanno votato ieri ed oggi si all'accordo che comporta il taglio della loro retribuzione. Si è concluso oggi il referendum indetto da Filt Cgil, Uiltrasporti e  Fit Cisl (loro i promotori, loro gli scruttatori, loro i controllori) I risultati resi noti dagli scrutatorti, tra l'altro tutti del partito del SI, darebbero ragione alla triplice e quindi al l'ipotesi firmata nei giorni scorsi tra AIM Mobilità e Sindacati che prevede una decurtazione di 1000 euro di stipendio all'anno, ed il taglio dei permessi previsti dagli accordi degli anni scorsi, pertanto con la maggioranza espressa si è approvato questo pessimo accordo.

Se si tiene conto che al referendum si può votare No, scheda bianca o nulla, il risultato finale è in definitiva il seguente: tre sindacati unitariamente (Cgil,Cisl e Uil) contrattano con l'azienda e Confindustria un contratto in pejus, vanno in assemblea, promuovono un referendum per il Sì, ne fanno da soli gli scrutatori e convincono poco più della metà dei lavoratori. Altre due sigle (Faisa Cisal /Usb) avversano l'accordo, parlano con i lavoratori in ordine sparso fuori dal luogo di lavoro, dalla scrivente Faisa-Cisal è consigliato il No o la scheda bianca dalla Usb d' astenersi dal voto, risultato 58 NO, 44 Astenuti e 7 tra nulle e bianche portano ad un totale di 109 lavoratori che non hanno approvato questo accordo.
Oggi i lavoratori sono stati chiamati a scegliere con che corda impiccarsi, quindi è certamente un brutta giornata per gli autisti di Aim e per il Trasporto Pubblico Locale del Vicentino.

Leggi tutti gli articoli su: Aim Mobilità, Usb, Mirko Maule, Cisal Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network