Quotidiano |

Circuito di videosorveglianza e connettività, nuovo bando per la rete comunale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Ottobre 2013 alle 14:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il Comune ha pubblicato un bando di gara per affidare il nuovo servizio di connettività tra le principali sedi comunali e per il circuito di videosorveglianza. Attualmente affidata ad Aim Spa, la connessione dati in fibra spenta tra la sede principale di Palazzo Trissino e le sedi periferiche è infatti in scadenza e va riassegnata per un importo a base d'asta di 170.200 euro (iva esclusa).

La fornitura del servizio includerà inoltre il collegamento tra la sede della polizia locale (Palazzo Negrisolo) con la sede della questura di viale Mazzini, per condividere l'operatività del sistema di videosorveglianza; nonché l'eventuale collegamento, in corso di contratto, della sede del nuovo Palazzo di Giustizia di via Ettore Gallo, la sede della Biblioteca Bertoliana di contrà Riale e le telecamere di videosorveglianza attualmente connesse tramite ponte radio.
La fornitura del servizio avrà una durata di 24 mesi dalla data del collaudo e dovrà garantire un parametro qualitativo tale da garantire una connessione ad 1 gigabyte.
“Con questo bando ci attrezziamo di un'infrastruttura più potente e più veloce a vantaggio di tutta la rete comunale che sempre più utilizza i servizi di rete – commenta l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Ne guadagnerà la qualità del lavoro, la velocità e la sicurezza della trasmissione dati, senza contare che sarà il primo e necessario passo per l'adeguamento della rete comunale alle future esigenze di innovazione”.
Le aziende interessate hanno tempo fino alle ore 12 di venerdì 8 novembre per presentare le offerte indirizzandole a Comune di Vicenza – Ufficio Protocollo - corso Palladio 98 – 36100 Vicenza. Le offerte verranno poi aperte in seduta pubblica a Palazzo Trissino martedì 12 novembre alle 12.
Per richieste di documenti e informazioni, gli interessati si devono rivolgere al Settore Sistemi informatici, telematici e Sit (corso Palladio 98 – telefono 0444 221320).
Tutti i documenti di gara sono pubblicati sul sito www.comune.vicenza.it nella sezione Pubblicazioni on line – Gare per servizi.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Filippo Zanetti, Videosorveglianza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network