Circo a Vicenza, Dovigo e Sel presentano mozione al Comune su rispetto animali
Venerdi 15 Novembre 2013 alle 12:14 | 0 commenti
Valentina Dovigo, Stefania Cerasoli, Sinistra Ecologia Libertà Vicenza - Nel periodo dal 15 al 24 Novembre l’American Circus attenderà a Vicenza preso il Foro Boario. Studi pedagogici e criminologici hanno da tempo evidenziato l’importanza dell’educazione dei giovani al rispetto degli animali e la stretta correlazione tra l’attitudine al maltrattamento degli animali e lo sviluppo di comportamenti criminali in età adulta.
Valentina Dovigo e Sinistra Ecologia Libertà , sono fortemente convinti che un approccio rispettoso nei confronti degli animali, oltre che essere segno di sensibilità e civiltà , sia un investimento nell’educazione dei futuri cittadini adulti.
Riteniamo, infatti, doveroso proteggere i più giovani da spettacoli crudeli, diseducativi e certamente arretrati sotto il profilo culturale ed etico e, al contempo, rendere attente le autorità sulla pericolosità di tutti i modelli che istigano alla violenza già in tenera età .
Sinistra, Ecologia Libertà non è contro i circhi ma contro l’utilizzo di animali nei circhi.
Ecco perché prossimamente Valentina Dovigo proporrà una mozione in Consiglio comunale al fine di modificare l’attuale regolamento consentendo l’attendamento unicamente a quei circhi che si siano impegnati a rispettare le raccomandazioni Cites privilegiando il circo che non utilizza animali nei propri spettacoli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.