Cioni: "Ci vuole una risposta politica e civile di tutta la città alla sparatoria"
Lunedi 1 Agosto 2011 alle 14:07 | 0 commenti
Alex Cioni membro direzione provinciale PdL - In riferimento alla sparatoria tra bande criminali avvenuta la notte scorsa a Vicenza: "Se possono accadere fatti così gravi e nel contempo inusuali per un città come Vicenza c'è da sperare di non essere di fronte ad un salto di qualità delle bande criminali multietniche che controllano e gestiscono i traffici illeciti, dalla droga fino alla prostituzione.
Spero di sbagliarmi, ma un'azione così spregiudicata svela una probabile incuranza di queste gang verso le reazioni della cosiddetta società civile autoctona e verso l'inevitabile azione di repressione delle forze dell'ordine. Partendo dal presupposto che le forze di polizia devono compiere il loro lavoro serenamente e che la politica ha il dovere di metterle nelle condizioni di poterlo fare - spiega Alex Cioni -, penso sia indispensabile una immediata risposta politica e civile di tutta la città per mandare a queste bande di delinquenti un messaggio forte e chiaro. Vicenza non è casa vostra e non lo diventerà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.