Cicero, la 500 elettrica Microwett, Variati, la Giunta e "il conflitto d'interessi" sostenibile
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 15:16 | 0 commenti
"Comune e Confartigianato Vicenza da oggi insieme per lo sviluppo, l'utilizzo e la promozione dei mezzi elettrici", questo il comunicato diffuso e appena pubblicato, che, oltre ai dettagli del protocollo d'intesa tra Comune e Confartigianato Vicenza, riporta testuamente: "Presente alla sottoscrizione anche il consigliere delegato alla mobilità , Claudio Cicero, che questa mattina è arrivato a palazzo Trissino a bordo di una Fiat 500 elettrica ...". Tra le foto allegate al comunicato pubblichiamo (accanto e di seguito) quella che mostra in bell'evidenza sul davanti il marchio della Microwett, l'azienda del settore di Imola con cui Cicero ha rapporti di collaborazione e che è fin dalla passata amministrazione, di cui Cicero era assessore, fornitrice dell'azienda di logistica comunale Veloce.
Anche se il consigliere delegato alla mobilità , che già è entrato in Giunta non certo in base al suo programma politico elettorale all'epoca anti Variati,  avesse interrotto recentemente i suoi rapporti con la Microwett, cosa che comunque gradiremmo sapere da lui e/o dal sindaco, la foto è una delle azioni più "trasparenti" ultimamente compiute da questa giunta, che pure prometteva chiarezza e rinnovamento.
La risposta positiva sull'eventuale "distacco" professionale dalla Microwett del politico della giravolta ben poco inficerebbe i dubbi (?) sui palesi conflitti d'interesse, ma almeno li renderebbe ... sostenibili.
Dopo le tante mancate risposte anche alle nostre domande negli ultimi mesi su questioni di assoluta importanza e dopo la foto "illuminante", per far sì che l'amministrazione di Vicenza sia totalmente in linea con quella di altri capoluoghi italiani e, nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche con quella nazionale, manca ora solo qualche scandalo erotico al femminile o al maschile.
Ammesso che già non covi sotto la cenere.
A quel punto non ci sarebbe altro da dire se non: W Berlusconi, W Tulliani e ... W Marrazzo!
C'è sempre, però, nella vita un'ancora di salvezza: "La Microwett? Pensavo fosse una fabbrica di Mubarak!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.